Italian Challenge

Evento motociclistico internazionale

Logo CC
  • Luogo
    Misano Adriatico
  • Eventi
    Altri eventi, Eventi sportivi
  • Interessi
    Riviera, Motor Valley

Questo evento ha ottenuto uno dei patrocini più ambiti nel settore del motociclismo. 

La Motor Valley rappresenta infatti il più grande contenitore culturale ed industriale automotive. Eventi internazionali di elevata rinomanza ma anche 188 team sportivi, 13 musei, 19 collezioni private, 4 autodromi e 11 kartodromi fanno della Terra dei Motori una delle più importanti attrazioni per appassionati di auto e moto e non solo, rendono l’Emilia-Romagna uno dei luoghi più importanti per il mototurismo a livello mondiale.

L’Italian Challenge è un evento unico nel panorama motociclistico sia per la tipologia del percorso in tutto il suo itinerario di oltre 1400 km che per l’esperienza personale che viene offerta ai partecipanti che hanno la possibilità di visitare luoghi inesplorati dal turismo e percorrere strade altamente isolate dove è possibile percepire tradizioni e misteri di zone remote e rimaste intatte nel tempo.

Si attraversano otto Regioni e toccando l'Italia nel cuore attraverso l’Appennino fino alla Basilicata e le sue coste più belle.

L’evento parte da Misano Adriatico, città nota nel panorama motociclistico mondiale per la presenza del Misano World Circuit, e offrirà ai partecipanti la possibilità di fare un viaggio con sé stessi ed ammirare panorami mozzafiato attraversando l’Italia dal Mare Adriatico al Mar Tirreno, alla scoperta di luoghi sconosciuti e ricchi di cultura e mistero.

Non mancheranno durante il viaggio gli incontri con persone e personaggi che racconteranno ai partecipanti provenienti da tutto il mondo aneddoti e storie della cultura e della tradizione italiana offrendo loro un bagaglio di meravigliose emozioni che difficilmente potranno dimenticare.


Dettagli

Luogo

  • piazza della Repubblica - Misano Adriatico (Misano Adriatico)
25 - 26 giugno 2022
Contatti

Uffici informazioni

IAT Misano Adriatico
Via dei Platani, 24 - Misano Adriatico (RN)
+ 39 0541 615520 + 39 0541 613295 iat@comune.misano-adriatico.rn.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 18/05/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio