Ogni giorno lavoriamo per farvi vivere delle vacanze sicure e senza preoccupazioni #inEmiliaRomagna.
Mettendo in campo tutti i provvedimenti di precauzione anti Covid-19 riguardanti strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, stabilimenti balneari, ristorazione, musei, centri termali, parchi e giardini e molto altro.
Tutte le attività saranno aperte nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria, del distanziamento interpersonale, dei protocolli e delle linee guida adottati per prevenire o ridurre il rischio di contagio.
Siamo pronti ad accogliere tutti i turisti che sceglieranno la nostra regione per le loro vacanze: vi aspettiamo!
Tutte le informazioni da sapere prima di partire e durante il soggiorno.
Fino al 31 maggio 2022, per entrare o rientrare in Italia da qualunque Paese estero, è necessario presentare l’EU Digital COVID Certificate o – per i cittadini extra-UE – una certificazione verde COVID-19 equivalente, rilasciata dalle autorità sanitarie del proprio Paese, che attesti una delle seguenti condizioni:
I bambini al di sotto dei 6 anni non sono obbligati a presentare il risultato negativo di un test molecolare o antigenico all’ingresso in Italia.
Luoghi e attività dove è necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 per accedervi/usufruire sono riportati in questa tabella.
Di seguito le specifiche delle due certificazioni:
A questo link le FAQ sul Green Pass.
Le disposizioni suindicate sono esclusivamente quelle di carattere nazionali: Regioni, Province autonome e Comuni possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali è necessario fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti.
Link utili
Si consiglia inoltre di scaricare l’app Immuni, creata dal Ministero della Salute e dal Ministro dell’Innovazione Tecnologica per limitare la diffusione di Covid-19.
A causa dell'attuale situazione in continua evoluzione, possono subentrare cambiamenti normativi improvvisi con conseguente allentamento o irrigidimento dei provvedimenti.
Questa pagina e le relative sezioni verranno costantemente aggiornate.