Primavera Slow 2021

Una Primavera Slow in formato ristretto, ma bellissima e ricca di eventi!

Logo CC
  • Luogo
    Comacchio
  • Eventi
    Escursioni e Visite guidate, Altri eventi
  • Interessi
    Natura & Outdoor

Un mese ricco di eventi, attività, escursioni per visitare il Parco del Delta del Po e un susseguirsi di itinerari e proposte a piedi, in bicicletta, a cavallo e in barca per scoprire ed esplorare paesaggi incontaminati e vivere esperienze uniche e autentiche in modalità lenta e sicura. 

Lenta perché qui da noi potrete finalmente staccare la spina e immergervi nella quiete della natura e sicura perché le proposte all’aria aperta sono tantissime e adatte per una vacanza rigenerante all’insegna della libertà!

A piedi o in barca, in bicicletta o in trenino o ancora a cavallo, in sella ai magnifici esemplari Camargue, scoprendo le meraviglie di un territorio tra terra e acqua. 

I modi per fruire del Parco del Delta del Po sono davvero i più disparati.

  • La vacanza in bicicletta sarà uno dei trend dell’estate: ecologica, sostenibile e sana!

Quasi sempre pianeggiante e circondato da panorami incantevoli, il Delta del Po offre percorsi ciclabili ideali per tutti, perfetti per un weekend, ma anche per escursioni e gite giornaliere. Non resta che salire in sella e pedalare...

  • Camminare in mezzo alla natura fa bene alla salute e rende più allegri e creativi! 

In cammino si scoprono angoli nascosti e si esplorano i luoghi con uno sguardo più attento. Il Delta del Po offre cammini per tutti: le vie dello spirito per ripercorrere le orme di santi e pellegrini, le suggestive camminate nel silenzio della natura alla scoperta delle valli e i percorsi storici.

  • Il Delta del Po è una terra d’acqua, di paesaggi sognanti e di atmosfere rarefatte. Il modo migliore per vivere questa magia è la barca. Piccole e grandi imbarcazioni, per mare o per valli per scoprire gli angoli più affascinanti e incontaminati del Delta del Po!
  • Il Birdwatching non è un’attività solo per esperti, ma un hobby che possono praticare tutti! 

Lontani dallo stress, rilassati e con un binocolo in mano alla scoperta di un vero paradiso dove zone umide, rami fluviali, boschi secolari, pinete e dune sabbiose accolgono e proteggono moltissime specie di uccelli, alcuni dei quali costituiscono una vera rarità.

  • Borghi storici, musei archeologici e di arte contemporanea, chiese medioevali e luoghi dove riscoprire e vivere le tradizioni di valle. 

Il Delta del Po offre una ricca esperienza culturale e tanti e diversi itinerari per scoprire e visitare luoghi ricchi di arte e cultura dove si respira la storia, la vita e le memorie del passato.


Dettagli

Luogo

  • - Comacchio (Comacchio)
1 maggio - 20 giugno 2021
Vedi sito web
  • Alcuni eventi a pagamento
Contatti
+ 39 0533 57693 – 4
info@deltaduemila.net
Calendario

Uffici informazioni

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - Comacchio
Via Agatopisto - Comacchio (FE)
+ 39 0533 314154 comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it
Servizio Informativo del Parco - Infopoint Area Leader Delta del Po
Corso G. Mazzini, 200 - Comacchio (FE)
+ 39 346 8015015 servizioinformativo@parcodeltapo.it

Ultimo aggiornamento 18/05/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio