Piacenza è un mare di sapori a Cena con Tramonto Divino

Logo CC
  • Luogo
    Piazza dei Cavalli - Piacenza
  • Eventi
    Eventi multipli
  • Interessi
    Food Valley

Dopo la tappa di Reggio Emilia, l'8 settembre, l'evento di valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio giunge a Piacenza.

Il weekend gastronomico piacentino Piacenza è un mare di sapori a Cena con Tramonto Divino” torna nella cornice di Piazza Cavalli, venerdì 17 e sabato 18 settembre.

Prìncipi delle degustazioni i DOP piacentini: coppa, pancetta, salame affiancati da altri rinomati prodotti DOP e IGP emiliano-romagnoli: il Prosciutto di Parma DOP, il Parmigiano Reggiano DOP, l’Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP che saranno accompagnati nei piatti in assaggio dallo Squacquerone di Romagna DOP e da altri dai formaggi a km 0, dall’immancabile Piadina Romagnola IGP, dalle Pesche e Nettarine di Romagna IGP e altre prelibatezze.

Sul fronte del vino i maestri sommelier di AIS Emilia Romagna proporranno abbinamenti con vini del territorio, rappresentati da almeno 15 etichette.

La serata del 18 settembre intitolata "Tramonto DiVino" sarà presentata dal conduttore Daniele De Leo che racconterà le caratteristiche e peculiarità dei prodotti certificati stimolando il pubblico con domande, giochi e curiosità. Protagonista del racconto delle ricette presentate durante la cena-degustazione Carla Brigliadori, responsabile della Scuola di Cucina di CasArtusi e volto noto della trasmissione Rai Geo.

Il programma delle serate del 17 e 18 settembre p.v a Piacenza è disponibile online


Per partecipare agli eventi di Tramonto DiVino è previsto un ticket d’ingresso, da acquistare anticipatamente online per evitare file ed assembramenti al desk d’ingresso.
Il ticket comprende l’edizione 2021/22 della Guida “Emilia-Romagna da Bere e da Mangiare” e la cena-degustazione.
In caso di annullamento dell’evento per volontà degli organizzatori il ticket sarà rimborsato.
Non è previsto invece alcun rimborso per l’eventuale rinuncia volontaria da parte dei partecipanti.


Dettagli

Luogo
  • Piazza dei Cavalli - Piacenza
Date
17 - 18 settembre 2021
ogni venerdi e sabato
Orario
Vedi sito web
Sito web
Biglietto Intero
35 euro
Contatti
info@salumipiacentini.com
Calendario
Ultimo aggiornamento 05/08/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio