Val Tidone Festival

Rassegna musicale itinerante

Logo CC
  • Luogo
  • Eventi
    Musica, Festival
  • Interessi
    Arte & Cultura

Il Val Tidone Festival è una rassegna concertistica itinerante che si svolge fra i castelli, le ville, i palazzi, le piazze e gli angoli più suggestivi della Val Tidone, in provincia di Piacenza.

Il cartellone del Val Tidone Festival 2023 consta di 16 concerti, tra i protagonisti grandi artisti e talenti della musica classica, personaggi popolari e musicisti di fama internazionale.

I concerti si terranno da mercoledì 14 giugno a martedì 8 agosto, l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; eccetto per l'evento di apertura per il quale è consigliata la prenotazione e un evento ad invito il primo luglio.

Per la 25ma edizione tra gli ospiti: Alice, nello spettacolo "Alice canta Battiato", Alessandro Preziosi, Le Vibrazioni, Mario Biondi e Danilo Rea.

E’ previsto il coinvolgimento di dieci Comuni della Val Tidone: Pianello V.T., Comune Alta Val Tidone, Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Castel San Giovanni, Gragnano Trebbiense, Piozzano, Rottofreno, Sarmato e Ziano Piacentino, Rivalta, oltre alla città di Piacenza

Programma su www.visitpiacenza.it


Dettagli

Luogo
14 giugno - 8 agosto 2023
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
+ 39 0523 887827
info@valtidone-competitions.com
Calendario

Ultimo aggiornamento 27/05/2023
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio