Capodanno a Ferrara

Musica, spettacoli e show pirotecnico sopra le torri del Castello Estense

Logo CC
  • Luogo
    Ferrara
  • Eventi
    Sagre e Feste
  • Interessi
    Arte & Cultura
  • Target
    Tutti
  • INIZIO
    31 dic 2019
  • FINE
    1 gen 2020
  • COSTO
    Alcuni eventi a pagamento

Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico, aspettando l'emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori, vortici di luci e tanta musica per tutti i gusti.

Sarà possibile godere degli spettacoli senza temere per la sicurezza, da sempre punto fondamentale dei festeggiamenti in piazza a Ferrara. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

GLI SPETTACOLI DI CAPODANNO
Ore 20.30 - Teatro Nuovo - MAKKERONI A CAPODANNO
Torna ancora una volta lo spettacolo di Capodanno ideato da Roberto Ferrari e che da tre anni a questa parte registra il tutto esaurito. Oltre a Roberto Ferrari stesso, che sarà anche il conduttore della serata, si esibiranno altri tre artisti. Nicola Pesaresi, ventriloquo, intrattenitore, creatore di family show e grande protagonista di Italia's Got Talent e Tu si que vales. Enrico Battaglia, mago, illusionista, tra i più grandi protagonisti del mondo magico italiano. Skizzo & Jf, due funambolici e poliedrici artisti che passano dalla giocolerie all'equlibrismo, dagli attrezzi circensi alle gags clownesche. La serata sarà aperta dalla giovane cantante Giada Tripaldi.
Ore 21.00 - Piazza Castello
Presentato da Laura Padovani di Radio Bruno insieme a Nicola Franceschini di Telestense, lo SHOW DI PIAZZA CASTELLO aprirà con il botto: saranno infatti gli scatenati animatori di Scuola Zoo, dopo il successo dello scorso anno, a dare il benvenuto al pubblico prima dell'inizio del concerto delle due band che trascineranno ferraresi e turisti allo scoccare della mezzanotte. Alle 21.30 salirà sul palco la Banda Giuliano, la più importante cover band italiana dei Negramaro, che in occasione del Capodanno spazierà anche su altri generi musicali. A seguire, sul palco, l'energia della band Riflesso, guidata dal carismatico frontman Phil Grandini che trascinerà il pubblico alla mezzanotte con alcune delle canzoni più conosciute del repertorio italiano ed internazionale. Sul palco anche i tre cantanti vincitori del Talent Music and Young 2019 e Giada Tripaldi, vincitrice del talent nel 2018.
E dopo lo spettacolo pirotecnico dell'Incendio del Castello, spazio di nuovo a Scuola Zoo, con un imperdibile dj set che durerà fino alle tre del mattino.
Come ogni anno, alle ore 22, l'immancabile collegamento in diretta con Telestense.
E allo scoccare della mezzanotte, l'INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE: torna il grande spettacolo pirotecnico che da oltre 20 anni incanta il pubblico
-----------------------------------
CENONI E APERITIVI DI SAN SILVESTRO
Una vasta scelta per soddisfare i diversi target di pubblico:
> GRAN CENONE A TEATRO - Ridotto Teatro Comunale
> A TAVOLA CON... GLI ESTENSI - Imbarcaderi del Castello Estense
> GRAN CENONE IN CASTELLO - Caffetteria Piano Nobile del Castello Estense
> PRIMA DELLA SCENA - Piano Nobile Palazzo Municipale
> GRAN BUFFET - Piano Nobile Palazzo Municipale
alle ore 23.15 gli ospiti di tutti i cenoni potranno raggiungere Piazza Castello per seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l'Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno in un clima di grande festa.
------------------------
1 GENNAIO 2020 - IL PRIMO PRANZO
Quale modo migliore per cominciare l'Anno Nuovo se non pranzare nelle splendide sale del Castello Estense. Dalle 12.30 alle 14.30 la Caffetteria al Piano Nobile ospiterà quanti, in visita a Ferrara, vorranno arricchire la loro permanenza con questa splendida esperienza.
Un lunch a buffet e servito, con menù tipico e piatti della tradizione natalizia.

Prenotazione obbligatoria per le cene


Informazioni

Luogo
Piazzetta del Castello, 44121 Ferrara FE, Italia
Data di inizio
31 Dicembre 2019
Data di fine
1 Gennaio 2020
Ora di inizio
20:30
Ora di fine
01:30
Costo
Alcuni eventi a pagamento
Gratuità
Ingresso gratuito allo show di Capodanno in Piazza Castello. Cene e spettacoli a pagamento.
Ultimo aggiornamento 12/12/2019

Per maggiori informazioni

Redazione Ferrara e provincia

UFFICI INFORMAZIONI

IAT - Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica FERRARA
Largo Castello 44121 Ferrara (FE)
Tel: 0532 209370 infotur@comune.fe.it

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...