Longiano dei Presepi

XXXII edizione della grande manifestazione natalizia, quest'anno coi mercatini

Logo CC
  • Luogo
    Longiano
  • Eventi
    Mercatini e Mostre Mercato
  • Interessi
    Arte & Cultura

Anche quest’anno Longiano dei Presepi accoglie chi vuole coccolarsi immergendosi in un’atmosfera natalizia autentica e ricca di suggestioni culturali, unica in Romagna.

In questa trentaduesima edizione potremo ammirare i presepi collocati in musei, chiese, piazze, strade, giardini e angoli suggestivi del bellissimo centro storico medievale di Longiano, Comune Bandiera Arancione del Touring: un percorso molto suggestivo, reso unico dalle luminarie natalizie e dall’atmosfera calda e accogliente della città.

I presepi all’aperto saranno visitabili a qualsiasi ora; quelli nei luoghi al chiuso dalle 14.30 alle 18.30 di ogni sabato, domenica e festivi dall’8 dicembre; dal 24 dicembre fino all'8 gennaio, tutti i giorni nello stesso orario.

Novità di quest'anno i mercatini di Natale, nei giorni 8, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 26 dicembre 2022 e 6, 7, 8 gennaio 2023.
Altra importante novità: in piazza Tre Martiri, il grande presepe di Lorenzo Lunati, realizzato con statue a grandezza naturale, prenderà il posto dell’albero di Natale. È una scelta che punta ai criteri ecologici: si è preferito, infatti, addobbare alberi già presenti, come quello presso il Castello Malatestiano.
Inoltre anche nella frazioni di Badia, Budrio, Balignano, S. Lorenzo in Scanno e Montilgallo saranno allestiti suggestivi presepi, a cura dei rispettivi gruppi parrocchiali.

La mappa del percorso dei Presepi sarà disponibile presso l’Ufficio Turistico e nei principali punti-presepe.

Per altre info e dettagli:
Facebook Longiano dei Presepi
Facebook Longiano Turismo


Dettagli

Luogo
  • - Longiano (Longiano)
8 dicembre 2022 - 8 gennaio 2023
Vedi programma
  • Gratuito
Contatti
+ 39 0547665484
iat@comune.longiano.fc.it
Calendario

Uffici informazioni

UIT Longiano
Via Porta del Girone, 2 - Longiano (FC)
+ 39 0547 665484 iat@comune.longiano.fc.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 18/11/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio