Un Raggio di Luna

Riccione Natale Capodanno 2023-2024

Logo CC
  • Luogo
  • Interessi
    Riviera
  • Eventi
    Natale / Mercati di Natale, Per famiglie

A Riccione il fascino della Luna è da sempre sinonimo di poesia. 

La sua presenza illumina e ispira. 

Regala atmosfera ed emozione. 

La Luna è altresì magia e magnetismo e in più dona un pizzico di mistero alle cose terrene, ed è la grande protagonista degli allestimenti. 

Insieme a lei, le luci dai toni caldi del Natale che richiamano simbolicamente il Sole di Riccione, due corpi celesti idealmente congiunti nelle scenografie come potenti poli d’attrazione.

PROGRAMMA

UN RAGGIO DI LUNA - LE LUCI DEL NATALE 

Data: fino al 7 gennaio
Luogo di ritrovo: viale Ceccarini
Dal 25 novembre la Perla verde è illuminata da stalattiti nelle zone centrali  e ogni quartiere ha il suo alberi dedicato. Dai pini di viale Ceccarini lunghi pendenti e fari - a basso consumo - brillano e cambiano di colore, rendendo suggestiva la passeggiata. A completare il progetto d’insieme, la filodiffusione: in momenti programmati fa risplendere le chiome degli alberi a tempo di musica. 

Anche nella Pista di Ghiaccio torna l’atmosfera tipica natalizia con i classici lampadari. 

UN RAGGIO DI LUNA - IL GIARDINO SEGRETO DI BABBO NATALE

Data: fino al 6 gennaio
Luogo di ritrovo: piazzale Roma
Orario: nei fine settimana

Il Giardino sul mare, un bosco ricreato con elementi naturali, è un’estensione di viale Ceccarini, nel cuore della città, e ha in piazzale Roma l’ideale punto di partenza. Ospita la Casa di Babbo Natale, l’antica Giostra dei cavalli e la Poltrona gigante. 

Animazioni dedicate a bambini e famiglie con Babbo Natale felice di ricevere i piccoli ospiti nel weekend dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre, e nei due sabati e domeniche successivi.

UN RAGGIO DI LUNA - VILLAGGIO DEL FOOD

Data: fino al 7 gennaio
Luogo di ritrovo: viale Ceccarini
Un villaggio tutto dedicato al food - presenti i ristoratori d’eccellenza di Riccione. L’orario di apertura è dalle ore 10 del mattino fino a tarda sera.

UN RAGGIO DI LUNA - SPETTACOLI, SHOPPING, MOSTRE ED EVENTI

Il palinsesto del Natale Capodanno 2023/2024 di Riccione è scandito da eventi a tema, dagli spettacoli de “La bella stagione” con i grandi protagonisti della scena e del cinema, ai Concerti per gli Auguri del 26 e 29 dicembre al Palazzo dei Congressi, i concerti del 30 e 31 dicembre in piazzale Ceccarini, al tradizionale tuffo di Capodanno, all’evento preview Hip Hop Contest del 3 gennaio e dalla Festa della Befana a Riccione Paese. 

UN RAGGIO DI LUNA - IL GRANDE ALBERO 

Il grande Albero di Natale è sul ponte di Viale Dante.


Dettagli

Luogo
3 dicembre 2023 - 7 gennaio 2024
Vedi sito web
  • Alcuni eventi a pagamento
Contatti

Ultimo aggiornamento 26/11/2021
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio