La magia dei Presepi di sabbia

I presepi di sabbia sulla spiaggia libera di Marina Centro e a Torre Pedrera

Logo CC
  • Luogo
    Rimini e altri luoghi
  • Interessi
    Riviera, Arte & Cultura
  • Eventi
    Natale / Mercati di Natale

La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con i presepi di sabbia giganti che si possono ammirare sulla spiaggia libera di Marina Centro (zona porto) e a Torre Pedrera, presso il bagno 65.

Dal ponte dell’Immacolata al 7 gennaio 2024 Rimini diventa così la città dei presepi di sabbia con due Natività suggestive e spettacolari a due passi dal mare.

A Marina Centro i visitatori possono ammirare il presepe, che ogni anno si propone con nuove scenografie. Quest'anno si rifà alla tradizione classica napoletana con sculture di sabbia giganti e gruppi scultorei alti fino a 3,5 mt., creati con maestria da un team internazionale di artisti della sabbia.

L’area, tutta al coperto, fa parte del Villaggio natalizio che si estende tra Piazzale Boscovich e la spiaggia libera (zona porto) e ospita anche una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, un vivace mercatino di artigianato con prodotti natalizi fatti a mano e un'area bar, il tendone colorato degli spettacoli per bambini e adulti Happy Circus.

Info e orari

A Torre Pedrera, gli scultori della sabbia assieme allo staff del Comitato Turistico locale propongono una Natività ecologica con il Presepe di sabbia e in metallo di Lu Lupan di Mutonia. Una natività suggestiva che ricrea un vero e proprio percorso di consapevolezza sull'importanza della sostenibilità.
Non manca l'animazione per i bambini e le tradizionali tombole che si svolgono nel tendone delle feste adiacente al presepe. 

Info e orari


Dettagli

Luoghi
  • - Rimini (Rimini Marina Centro)
  • - Rimini (Torre Pedrera di Rimini)
8 dicembre 2023 - 7 gennaio 2024
Vedi programma
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Ultimo aggiornamento 26/11/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio