I nuovi spazi espositivi di Villa Mussolini danno il via alla stagione delle grandi mostre a Riccione.
Durante la stagione natalizia apre al pubblico un importante evento espositivo dedicato alla grande fotografia con la mostra Elliott Erwitt. Family: piccolo campionario di storie umane che racconta l’evoluzione della famiglia dal dopoguerra all’inizio del nuovo millennio.
Questo tema universale, che riguarda l’umanità, è interpretato con il suo stile unico, potente e leggero, romantico o gentilmente ironico, cifra che ha reso questo artista uno dei fotografi più amati e seguiti di sempre.
La mostra è composta da 58 fotografie in bianco e nero selezionate personalmente dall’autore insieme alla curatrice Biba Giachetti e include, tra le numerose immagini iconiche apparse su celebri riviste di moda e costume, anche scatti inediti mai stampati prima.
Grandi protagonisti delle sue foto sono inoltre i cani, membri a tutti gli effetti del nucleo famigliare, che Erwitt fotografa accanto ai loro padroni.
Gli scatti di Erwitt sono riconoscibili e noti tra estimatori di generazioni differenti e tra il grande pubblico:.
Nato da una famiglia russa di origini ebraiche, dopo aver trascorso l'infanzia in Italia si trasferisce negli Stati Uniti dove diventa il fotografo della commedia umana perchè la riconosce e la mette in scena nelle situazioni più disparate.
Una mostra che è l'opportunità, fino a primavera, di vivere un appuntamento culturalmente notevole e imperdibile.
Obbligo di Green Pass.