Fuori ConTesto

Festival letterario all'interno del quale si assegna il premio "Manara Valgimigli" a protagonisti della cultura italiana.

Logo CC

FuoriConTesto nasce nel 2016 a Bagno di Romagna, con l'intento di portare nel cuore dell'Appennino tosco-romagnolo un festival letterario "diffuso", creando un magico momento di incontro tra tutti gli amanti della letteratura in alcuni degli spazi più caratteristici del borgo appenninico.

 All'interno del festival, che quest’anno si terrà nei giorni 9, 10 e 11 ottobre 2020, viene anche assegnato il prestigioso premio "Manara Valgimigli" ad alcune delle figure più significative della cultura italiana che si siano contraddistinte, in particolare, per aver contribuito a promuovere le opere e i valori dell'illustre grecista Manara Valgimigli. 

Un festival letterario e culturale che per l’occasione trasformerà il territorio dell’alta valle del Savio in una vera e propria “book valley”, una festa della lettura a cielo aperto, dedicata a grandi e piccini, che coinvolgerà scrittori, giornalisti, autori e cantautori.

Numerosi eventi diffusi tra Bagno di Romagna e S. Piero in Bagno, nel cuore della “Romagna toscana” e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dove il sapere delle parole si combinerà con i sapori di un territorio ricco di storia, tradizioni e profumi.

  

 
 

Ultimo aggiornamento 31/01/2020

Dettagli

Luogo
  • Via Cavour, 20 - Bagno di Romagna
Date
9 - 11 ottobre 2020
ogni lunedi, sabato e domenica
Orario
10:00 - 23:00
Sito web
Calendario

Uffici informazioni

Ufficio Informazioni e Centro Visita Parco Nazionale di Bagno di Romagna
via Fiorentina Bagno di Romagna (FC)
telephone: 0543 911046 email Apertura: annuale

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio