Fuori ConTesto

Festival letterario all'interno del quale si assegna il premio "Manara Valgimigli" a protagonisti della cultura italiana.

Logo CC
  • Luogo
    Bagno di Romagna
  • Interessi
    Arte & Cultura

FuoriConTesto nasce nel 2016 a Bagno di Romagna, con l'intento di portare nel cuore dell'Appennino tosco-romagnolo un festival letterario "diffuso", creando un magico momento di incontro tra tutti gli amanti della letteratura in alcuni degli spazi più caratteristici del borgo appenninico.

All'interno del festival - che quest’anno si terrà nei giorni 6, 7 e 8 ottobre - viene anche assegnato il prestigioso premio "Manara Valgimigli" ad alcune delle figure più significative della cultura italiana che si siano contraddistinte, in particolare, per aver contribuito a promuovere le opere e i valori dell'illustre grecista Manara Valgimigli. 

Un festival letterario e culturale che per l’occasione trasformerà il territorio dell’alta valle del Savio in una vera e propria “book valley”, una festa della lettura a cielo aperto, dedicata a grandi e piccini, che coinvolgerà scrittori, giornalisti, autori e cantautori.

Numerosi eventi diffusi tra Bagno di Romagna e S. Piero in Bagno, nel cuore della “Romagna toscana” e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dove il sapere delle parole si combinerà con i sapori di un territorio ricco di storia, tradizioni e profumi.


Dettagli

Luogo
  • Via Cavour, 20 - Bagno di Romagna (Bagno di Romagna)
6 - 8 ottobre 2023
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
festival.fuoricontesto@gmail.com

Uffici informazioni

IAT (Ufficio Informazioni e Centro Visita Parco Nazionale di Bagno di Romagna)
Via Fiorentina, 38 - Bagno di Romagna (FC)
+ 39 0543 911046 info@bagnodiromagnaturismo.it info@ipercorsidelsavio.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 20/09/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio