Albe in Controluce

Concerti al sorgere del sole sulla spiaggia

Logo CC
  • Luogo
    Riccione e altri luoghi
  • Eventi
    Musica
  • Interessi
    Riviera

I concerti nella cornice unica del mare, con Marina Rei, Le Dolce Vita e Grazia di Michele, Mara Sattei, Diodato.

I concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione evocano suggestioni ed emozioni che si amplificano, si perdono all’infinito nella cornice unica del mare, l’Adriatico che si risveglia e accarezza con le prime luci dell’alba sogni e aspettative, rendendo ogni pensiero più lieve. È energia, ottimismo, voglia di esserci, a Riccione, sulla spiaggia che diventa un teatro a cielo aperto. 

Domenica 3 luglio (ore 5:15) l’edizione 2022 debutta con un attesissimo ritorno, quello di Marina Rei, talentuosa musicista, performer e raffinata cantautrice. Vanta una carriera di oltre venticinque anni ricca di successi, e ha appena pubblicato un romanzo. Nella performance riccionese non c’è solo il debutto da scrittrice, ma anche il ritorno con nuova musica, grazie al singolo Un momento di felicità che la vede, per la prima volta dopo tanti anni di amicizia, duettare in un brano inedito con Carmen Consoli. 

Domenica 24 luglio (ore 5:30)  tre giovani cantanti e splendide interpreti che fondono diverse musicalità, in un genere crossover che non teme limiti e frontiere. Il gruppo vocale che il grande Vincenzo Mollica ha definito “composto da cantanti di grande talento e vocalità, in grado di fare vivere musica pop e musica classica come due vasi comunicanti”, è formato da Giada, Martina e Jade e rappresenta una novità assoluta del panorama musicale italiano. La poetica delle Dolce Vita si fonda sull’unione di tre differenti registri e generi vocali: il lirico, il pop e il soul. Le artiste sperimentano le armonizzazioni più raffinate nell’ambito del repertorio evergreen internazionale.  Per le Albe in controluce di Riccione Le Dolce Vita, propongono in esclusiva un viaggio nella grande musica italiana e internazionale, accompagnate dalla cantautrice Grazia di Michele.

Domenica 7 agosto (ore 5:45) il  concerto di una delle artiste rivelazione dell’anno, Mara Sattei. Sarà un viaggio per mano nel suo Universo. La cantante pubblica il suo primo album Universo e racconta così il suo primo disco: “Penso spesso che ciò che mostriamo sia solo una piccolissima parte di ciò che è dentro di noi. Siamo un insieme di storie, di emozioni, di scelte. A volte percepiamo spazi immensi, mondi inesplorati in cui ci perdiamo, mentre altre volte ci sentiamo così piccoli da voler sparire. Vogliamo vedere oltre, sentirci parte di qualcosa. Vogliamo amare e sentirci amati, e tornare alla semplicità che si contraddistingue in un mondo di sovrastrutture. La verità è che accettare il disordine ci fa comprendere realmente cosa è al suo posto e ci dà la consapevolezza di chi siamo o di chi vorremmo essere. Io con la musica ho scoperto di essere libera, dentro il mio universo che ora vi mostro”.

Domenica 14 agosto (ore 6:00), Diodato si esibisce sul palco davanti al mare. E' una delle voci più belle dell’attuale panorama musicale italiano, un autore impegnato e appassionato che negli anni è riuscito a fondere il talento della scrittura di cesello, uno sguardo sul presente mai banale e a riversarli in canzoni indimenticabili che spesso si sono contraddistinte per la connessione emotiva con i sentimenti collettivi. 

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Le location dei concerti verranno annunciate.


Dettagli

Luoghi
  • lungomare della Repubblica - Riccione (Riccione)
  • lungomare della Repubblica - Riccione (Riccione)
  • lungomare della Repubblica - Riccione (Riccione)
  • e altri luoghi
3 luglio - 14 agosto 2022
Vedi programma
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazioni

IAT Riccione
Piazzale Ceccarini, 11 - Riccione (RN)
+ 39 0541 426050 iat@comune.riccione.rn.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 31/05/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio