Bertinoro Estate 2022 - Grandi Concerti

Musica e ospitalità - all'interno di Entroterre Festival

Logo CC
  • Luogo
    Bertinoro
  • Eventi
    Musica
  • Interessi
    Arte & Cultura

Bertinoro Estate 2022: preparatevi a un programma come non l'avete mai visto!

Nella magnifica cornice dei giardini della Rocca Vescovile di Bertinoro tre appuntamenti con tre interpreti d'eccezione ... semplicemente imperdibili!

Sabato 9 luglio arriva lo chansonnier e musicista dal raffinato tocco pianistico Sergio Cammariere, che affiancato dalla sua storica band, presenta il suo nuovo spettacolo, in una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini.

Venerdì 5 agosto Jazz e rap si incontrano in un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici grazie al concerto esplosivo di Frankie hi-nrg mc, uno dei più noti rapper e produttori discografici italiani, e al trio AlJazZeerafeat

Frankie hi-nrg mc e AljazZeera mettono in scena una contaminazione senza eguali che rinnova i generi di provenienza, dove l’indignazione del rap diventa sottile e tagliente grazie alle melodie acide e rarefatte dei sassofoni, ai riff distorti del basso e ai ritmi sostenuti della batteria. Ne deriva un’alchimia esplosiva che ha la verve del rock e l’eleganza del jazz.

Gran finale sabato 3 settembre con Alex Britti, uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana ed internazionale, da sempre noto per aver fatto cantare la sua chitarra grazie al suo virtuosismo. 

Potete riservare il vostro biglietto su Vivaticket!


Dettagli

Luogo
  • Via Aldruda Frangipane, 6 - Bertinoro (Bertinoro)
9 luglio - 3 settembre 2022
Vedi sito web
  • A Pagamento
Contatti

Uffici informazioni

IAT Bertinoro
Piazza della Libertà, 9 c - Bertinoro (FC)
+ 39 0543 469213 + 39 0543 444486 turismo@comune.bertinoro.fc.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 23/06/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio