Santarcangelo Festival

Logo CC
  • Luogo
    Santarcangelo di Romagna
  • Eventi
    Spettacoli di strada e tradizioni, Festival
  • Interessi
    Riviera, Arte & Cultura

E' il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza. 

A Santarcangelo di Romagna, dal 5 al 14 di luglio, vi aspettano dieci giorni di spettacoli, concerti, installazioni, incontri, workshop negli spazi all'aperto e altri luoghi della città.

Nato come "Teatro di Strada", il Festival è anche luogo di laboratori, seminari e incontri, di progetti editoriali innovativi.

Teatri, case, palestre, cave di tufo, strade e piazze saranno il palcoscenico di tanti spettacoli ed eventi diversi. L'obiettivo è quello di recuperare l'effetto sorprendente della rappresentazione teatrale e di riconnettersi con gli abitanti della città, anche in riferimento alle sue antiche ma ancora vive origini.

Danza, musica, teatro, arti visive, performance, film e letteratura diventano, in modo sempre più evidente, la "partitura musicale" degli spettacoli transdisciplinari che ritraggono il festival di quest'anno, che, come un'istantanea, definisce il tempo presente attraverso il lavoro di artisti italiani e internazionali, affermati ed emergenti, il cui sguardo è segnato dalla compresenza di segni espressivi.


Dettagli

Luogo
  • Piazza Ganganelli - Santarcangelo di Romagna (Santarcangelo di Romagna)
5 - 14 luglio 2024
Tutti i giorni tranne il martedì e mercoledì
Vedi sito web
  • Alcuni eventi a pagamento
Contatti
Calendario

Uffici informazioni

IAT Santarcangelo di Romagna
Via Cesare Battisti, 5 - Santarcangelo di Romagna (RN)
+ 39 0541 624270 iat@comune.santarcangelo.rn.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 25/06/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio