Mostre fotografiche di Mirco Lazzari

Omaggio alla Motor Valley

Logo CC
  • Luogo
    Castel San Pietro Terme
  • Eventi
    Mostre ed Arte
  • Interessi
    Motor Valley

Venerdì 10 luglio 2020 il cartellone degli eventi del Villaggio della Salute Più riaccenderà i motori con l'inaugurazione dell'attesissima esposizione fotografica a cura del fotoreporter di fama mondiale, Mirco Lazzari.

Questo esclusivo appuntamento con la fotografia d'autore costituisce un'occasione unica per tutti gli appassionati di auto e moto che avranno la possibilità di tuffarsi nel mondo dei motori e dei Gran Premi internazionali da una prospettiva esclusiva: l'obiettivo di Mirco Lazzari. Se è vero infatti che ci sono persone che per professione sfrecciano veloci sui circuiti delle massime categorie di moto e auto da corsa, ce ne sono altre il cui lavoro consiste nel fermare, all'interno del fotogramma, quell'irripetibile momento fatto di sequenziali adrenalinici attimi.

Nello specifico, presso la Terrazza del Museo della Linea Gotica del Villaggio della Salute Più di Monterenzio (BO) verranno allestite ben tre mostre (visitabili tutti i giorni dalle 10 alle 20, con ingresso libero), costituite dagli scatti più significativi selezionati ed estratti da alcune esposizioni realizzate dall'artista.

Da venerdì 10 a giovedì 23 luglio sarà la volta di “Emozioni in rosso” dedicata al mondo Ducati, azienda orgogliosamente testimone del Made in Italy, la cui essenza si manifesta nelle linee di ogni moto. Forme sinuose, slanciate e seducenti, per uno stile senza tempo diventato un punto di riferimento del settore. Le Moto Ducati rappresentano infatti in oltre 60 paesi di tutto il mondo il sogno dei motociclisti più appassionati.

Da venerdì 24 luglio a giovedì 6 agosto sarà la volta di “Una vita in movimento”, una serie di fotografie volte a raccontare con creatività aspetti inconsueti del Moto Gp, fotografato con maestria e sapienza da Lazzari.

Infine, da venerdì 7 a domenica 23 agosto al Villaggio della Salute Più con “Simply the Best” si renderà omaggio all'amatissimo pilota automobilistico Ayrton Senna, campione del mondo di Formula 1, scomparso prematuramente a causa di un incidente avvenuto alla curva Tamburello del circuito di Imola, durante il Gran Premio di San Marino 1994.


Dettagli

Luogo
  • - Castel San Pietro Terme (Castel San Pietro Terme)
10 luglio - 23 agosto 2020
10:00 - 20:00
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazioni

Ufficio Informazioni Turistiche Castel San Pietro Terme
Piazza G. Acquaderni, 4 - Castel San Pietro Terme (BO)
+ 39 051 6954150 ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it
Pro Loco Castel San Pietro Terme
Via Ugo Bassi, 19 - Castel San Pietro Terme (BO)
+ 39 051 6954135 info@prolococastelsanpietroterme.it

Ultimo aggiornamento 13/07/2020

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio