Festival della Pallamano 2023

Una settimana di sport, eventi e divertimento

Logo CC
  • Luogo
    e altri luoghi
  • Eventi
    Eventi sportivi
  • Interessi
    Riviera, Sport

Il Festival della Pallamano è un vero e proprio evento sportivo dedicato ai giovani

Nell'arco di una settimana circa 1.200 partecipanti, di età inferiore ai 15 anni, si giocano le finali di categoria giovanile e partecipano a competizioni promozionali.

Questa iniziativa riscuote da anni un grande successo partecipativo alla luce della numerosa presenza di accompagnatori al seguito che la trasformano in un’autentica festa dello sport e della promozione sociale.

Il Festival si svolge fra diverse località della riviera -  Misano Adriatico, Riccione e Rimini - ed è accompagnato da eventi, spettacoli pirotecnici e cerimonie per tutta la durata della manifestazione.  

Nel Comune di Misano Adriatico si terranno tutte le attività legate al Settore promozionale con l’organizzazione delle attività dedicate ai più piccoli. Inoltre, verranno organizzate le cerimonie di apertura e chiusura dell’evento 2023.

Nel Comune di Riccione si terranno tutte le attività legate al Settore Beach Handball con l’organizzazione delle attività dedicate alla sabbia. Inoltre, verranno organizzate le finali del campionato U15 maschile e femminile con l’assegnazione dello scudetto di categoria.

Nel Comune di Rimini si terranno le attività legate al Campionato U15 maschile e femminile con l’organizzazione delle attività dedicate al torneo. Inoltre, a Rimini presso l’RDS Stadium si terranno le Finals di Coppa Italia 2023 con la partecipazione di 16 squadre Serie A maschile e femminile.


Dettagli

Luoghi
  • Viale dei Platani, 22 - (Misano Adriatico)
  • - Rimini
  • - Riccione (Riccione)
5 - 9 luglio 2023
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti

Uffici informazioni

IAT Misano Adriatico
Via dei Platani, 24 - Misano Adriatico (RN)
+ 39 0541 615520 + 39 0541 613295 iat@comune.misano-adriatico.rn.it Apertura: annuale
IAT Riccione
Piazzale Ceccarini, 11 - Riccione (RN)
+ 39 0541 426050 iat@comune.riccione.rn.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 21/04/2023

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio