Lido di Classe

Logo CC

Lido di Classe si estende su una vastissima area compresa tra la Pineta di Classe e la foce del fiume Savio e costituisce uno dei nove tasselli che compongono il mosaico delle spiagge di Ravenna.


Perché visitarla

Ideale per il turismo familiare e per chi desidera staccare dalla routine di tutti i giorni per trascorrere una vacanza all’insegna della pace e della serenità, Lido di Classe è una cittadina accogliente e adatta a ogni esigenza.

Come la vicina Lido di Savio, la località ha un'attenzione particolare nei confronti di chi viaggia in compagnia del proprio animale (spiagge pet-friendly), con un tratto di spiaggia libera dedicato e numerosi stabilimenti balneari e strutture alberghiere attrezzate.


Da non perdere

Con i suoi meandri e le sue curve, la Foce del Bevano è l’unico esempio di foce in spontanea e naturale evoluzione lungo il litorale emiliano-romagnolo. Si tratta di un’ampia area di circa 40 ha che testimonia come doveva essere un tempo il litorale in questo tratto di costa con le sue basse dune e le lagune alle spalle. 

Se si è alla ricerca di una spiaggia libera da infrastrutture, Lido di Classe è forse una delle più belle di tutta la Riviera Romagnola: una striscia dorata di soffice sabbia, dal fascino selvaggio e incontaminato, delimitata da 5 km di verde pineta.


Per tenersi in forma

Quasi tutti gli stabilimenti balneari di Lido di Classe hanno campi da beach tennis, beach volley, basket, beach soccer con l’organizzazione di tornei a vari livelli, per offrire al turista molte opportunità e godere appieno ogni giorno di vacanza.

È possibile cimentarsi nel tennis, nella mountain bike, nella vela, nell’equitazione, nel kitesurf fino al volo in deltaplano, partendo dalla scuola di pilotaggio ultraleggeri.

Si può prenotare un’escursione ad alta quota per ammirare dall’alto lo spettacolo naturale della costa oppure provare l'esperienza di gettarsi con il paracadute da più di 2000 mila metri d'altezza.


Nei dintorni

La posizione strategica di Lido di Classe permette di raggiungere facilmente Ravenna, trascorrere una giornata a Mirabilandia o in uno dei tanti parchi di divertimento che punteggiano la costa romagnola.

Se si è amanti della musica e della vita notturna, imperdibili sono le vicini Rimini, Milano Marittima, Riccione o Cesenatico.


Uffici informazioni

IAT Ravenna
Piazza San Francesco 7 Ravenna (RA)
telefono: + 39 0544 35755 telefono: + 39 0544 35404 turismo@comune.ra.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 08/01/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio