Sulla neve con tutta la famiglia

Tante idee e possibilità per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento nelle stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna

Logo CC

Non ci sono controindicazioni, né limiti di età: le montagne dell’Emilia Romagna sono ottimi rifugi per tutti gli amanti della natura, dello sport e della vita all’aria aperta.
Chi viaggia con bambini va sul sicuro perché trova, nei parchi e nelle cime innevate degli Appennini, il luogo perfetto per trascorrere una vacanza immersi nella natura.
Chi opta per la montagna ha la possibilità di far respirare ai propri figli aria pura e ricca di ossigeno, oltre a metterli in contatto con il magnifico mondo della natura.

Tutte le stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna offrono un ventaglio enorme di offerte e servizi kids friendly: dai campi scuola ai maestri per i più piccoli, dai baby park alle piste di pattinaggio, in inverno le montagne dell’Emilia Romagna diventano dei grandi parchi giochi all’aperto.

Dal Cimone alla Campigna, passando per il Monte Carpegna, ci sono piste per chi sa già sciare, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo sport.
Le scuole di sci del territorio possono aiutare i bambini a muovere i primi passi sulla neve; i grandi Baby Park con gonfiabili, ciambelle e gommoni sono, invece, il luogo giusto per trascorre con i propri figli un’intera giornata all’insegna del divertimento.

E se è brutto tempo?
Si può sempre andare a visitare uno dei tanti borghi storici dell’Appennino (come Fanano, Tredozio, San Benedetto in Alpe); rinchiudersi nei palazzetti di pattinaggio come quello di Cerreto Laghi o del Monte Cimone; gettarsi nelle acque delle piscine e dei centri termali dei comprensori oppure farsi un bel regalo, trascorrendo del tempo a giocare con i propri figli, magari davanti a un caldo camino di un albergo.

Ultimo aggiornamento 05/12/2023
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio