Biennale Disegno Rimini

Quarta edizione sul tema del “Ritorno al Viaggio” con 12 mostre

Logo CC
  • Luogo
    Museo - Rimini
  • Eventi
    Mostre ed Arte
  • Interessi
    Arte & Cultura

Torna a Rimini la Biennale del Disegno con la quarta edizione dal titolo: “Ritorno al Viaggio, dal Grand Tour alla fantascienza” che, dal 4 maggio al 28 luglio, apre 12 mostre in contemporanea con 1.000 dipinti in esposizione: dai taccuini di Felice Giani a quelli di Lorenzo Mattotti, dagli acquerelli settecenteschi al Novecento di Thayaht, dalle incisioni di Piranesi ai disegni di Morandi, Fontana, Fautrier per giungere agli artisti contemporanei.

Protagonisti i luoghi simbolo della città: dal Museo della città a Castel Sismondo, dalla Biblioteca Gambalunga al Palazzo del Fulgor. Inoltre il Circuito Open, espressione del dialogo diretto e interagente con la città e il suo territorio, comprende altre esposizioni in spazi privati e pubblici (gallerie, studi d’artisti e d’architettura, librerie).

La formula dell’evento è quella già sperimentata nelle precedenti edizioni, composta da un corollario di esposizioni parallele e congiunte, incontri con specialisti, studiosi e giornalisti, reading, conferenze, perfomance, lezioni, art talk, e atelier didattici attorno al disegno in tutte le sue accezioni.


Dettagli

Luogo
  • Museo
    Via Luigi Tonini, 1 - Rimini
4 maggio - 28 luglio 2024
Vedi sito web
  • A Pagamento
Contatti

Uffici informazione turistica

Rimini stazione - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) Rimini Marina centro - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) Rimini centro - Welcome Room Viserba - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT mobile)
Tutti gli uffici di informazione turistica della provincia

Ultimo aggiornamento 15/02/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio