La magia del Natale si accende sul mare d'inverno e la tradizione rivive sulla spiaggia di Rimini con il presepe di sabbia gigante che si può ammirare sulla spiaggia libera di Marina Centro (zona porto).
Quest'anno il presepe di sabbia, che inaugura sabato 30 novembre e sarà visitabile fino al 12 gennaio 2025, si annuncia il più grande di sempre con una suggestiva Natività a due passi dal mare.
Composto da gruppi scultorei di dimensione variabile fra 1.5 metri e fino a oltre 4 m di altezza, il presepe occupa una superficie di 450 metri quadrati sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, all’interno di una tensostruttura coperta.
Gli scultori della sabbia, provenienti da diversi paesi d’Europa, modellando la sabbia con l’acqua, creano le opere giganti che vanno a comporre la Natività con i pastori, gli animali e la vita del villaggio animata da artigiani e personaggi che danno vita a scenografici gruppi scultorei.
Un lavoro che si può vedere in anteprima già sabato 23 e domenica 24 novembre in ‘presa diretta’ nei giorni di completamento delle sculture, con gli artisti della sabbia all’opera che mostreranno lo spettacolo unico della “magia della sabbia" che prende forma.
In concomitanza con l’inaugurazione del presepe, sempre in piazzale Boscovich, prendono il via anche il grande Villaggio di Natale Ice Village che comprende il mercatino di artigianato, l’Happy Circus con il tendone multicolore e i suoi spettacoli per bambini e la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio tutta al coperto con i suoi 600 metri quadrati per fare le evoluzioni sui pattini.