In collaborazione con
La Guida d’Italia del Touring Club Italiano - TCI, conosciuta anche come la ‘Guida Rossa’ (per il tipico colore in copertina) ha più di 100 anni - la prima edizione risale al 1914 - ma non li dimostra, anzi è ancora un punto di riferimento per gli amanti dei viaggi in cerca di consigli utili e autorevoli.
A 10 anni dall'ultima edizione questo anno è uscita la versione aggiornata dedicata alla nostra regione (87 anni la prima edizione), proponendo una varietà di temi e suggestioni che possono essere vissute in singole esperienze o in itinerari di viaggio.
Dal patrimonio storico e artistico alla natura dell'Appennino, del Po e dell'Adriatico le esperienze possibili e consigliate sono davvero infinite.
Senza dimenticare due cardini del turismo regionale ovvero l’enogastronomia e i motori, vere e proprie eccellenze che il mondo intero ci invidia.
Siamo lieti quindi di poter condividere, in collaborazione con il Touring Club Italiano, una selezione degli itinerari regionali (ben 105) consigliati dalla prestigiosa associazione non profit, che si occupa da sempre di turismo, cultura e ambiente.
L'Emilia-Romagna merita sempre un viaggio, non vi resta che capire da quale itinerario partire ;-)
Ecco una selezione degli itinerari (in rigoroso ordine alfabetico) consigliati dal TCI: per filtrarli per provincia vi basterà cliccare su quella da voi prescelta, si parte!
{{ item.title }}