Motor Valley

Nella Terra dei Motori, un paradiso per gli appassionati di corse e motori

Logo CC

In Emilia Romagna la passione per le corse e i motori scorre nelle vene. È raro trovare una terra con una concentrazione così alta di case automobilistiche e motociclistiche, autodromi, musei e collezionisti.

Da qui deriva il nome Motor Valley, e non c’è definizione migliore per descrivere una regione storicamente legata alla produzione di auto e moto da corsa, che ha fatto della velocità il suo stile di vita. Una tradizione che oggi si mantiene viva grazie a una costante ricerca e sperimentazione tecnologica e a percorsi professionali e accademici di alto livello.

I luoghi che coltivano la passione per i motori sono davvero tanti. Dai celebri circuiti di Imola e Misano, alle fabbriche e musei di celeberrimi marchi automobilistici e motoristici come la Ferrari, la Lamborghini, la Maserati, la Dallara, la Ducati, ai musei e collezioni, come il museo dedicato al “Sic” Marco Simoncelli, per finire con le piste di minimoto, kart e i crossodromi.

“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”, così diceva Enzo Ferrari.
E per viverla fino in fondo la Motor Valley propone una serie di esperienze nei luoghi simbolo della terra dei motori, che sarà difficile dimenticare. Non resta che dare un’occhiata alle varie proposte e scegliere fra le esperienze di guida nei circuiti dell’Emilia Romagna, le visite guidate ai musei e alle fabbriche di produzione, i corsi e gli eventi in calendario.

Info - sito ufficiale Motor Valley  

 

Eventi

Vivi gli eventi dell'Emilia Romagna

Vivi gli eventi dell'Emilia Romagna

Vai all'elenco degli eventi a tema Motor Valley

Itinerari

Scopri gli itinerari dell'Emilia Romagna

Scopri gli itinerari dell'Emilia Romagna

Vai all'elenco degli itinerari a tema Motor Valley

Esperienze

Scopri le esperienze dell'Emilia Romagna

Scopri le esperienze dell'Emilia Romagna

Acquista un'esperienza a tema Motor Valley

Ultimo aggiornamento 18/08/2021
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio