Piazza Sant’Agostino pedonalizzata, Giardini Ducali, Piazza della Pomposa, Piazza Roma e tanto altro.
Da giugno a settembre tanti appuntamenti tra spettacoli, concerti, cinema e cultura.
L'estate modenese accende piazze, cortili, parchi e spazi culturali, trasformandoli in luoghi di incontro e creatività.
Tra le novità principali, “santAGOstino – una piazza per la cultura”, rassegna che anima Piazza Sant’Agostino dal 18 luglio al 14 settembre con 36 serate a ingresso gratuito.
In cartellone: concerti, cinema, teatro e incontri con artisti come Luca Ward, Elio Germano, Nada, Peppe Servillo e Jacopo Veneziani. Non mancano laboratori e dialoghi sull’arte a cura di Fondazione Ago.
Ai Giardini Ducali torna “Juta all’Orto”, con concerti, dj set e cinema all’aperto selezionato da Crispy Cinema Club e Mubi. Tra gli ospiti: Whitemary, Gazebo Penguins, Post Nebbia e eventi speciali come il podcast live “Ho conosciuto Kurt Cobain”.
Il Pomposa Summer Village 2025 porta ogni settimana in Piazza Pomposa spettacoli circensi, concerti, karaoke e teatro di burattini. A pochi passi, in Piazza Roma, le Notti Ducali Live ospitano nomi come Paolo Fresu (24/6), Cristiano De André (26/6), UB40 (27/6), oltre al doppio appuntamento con Radio Bruno Estate il 10 e 11 luglio.
In Piazza XX Settembre, i martedì si accendono con “Jazz al Café Zemian” e il Supercinema Estivo propone film, incontri e proiezioni sotto le stelle fino a settembre.
Infine, il Palazzo dei Musei offre laboratori, visite guidate, esperienze sonore e aperture serali gratuite.
Consulta il programma completo