L’appuntamento è per martedì 10 settembre 2024, quando il centro storico della città emiliana tornerà a trasformarsi in un ristorante gourmet a cielo aperto, per mille persone.
La Cena dei Mille è ormai diventato un appuntamento molto atteso dal pubblico, un modo per celebrare l’unicità del sistema Parma e l’identità gastronomica di Parma City of Gastronomy, fatta di prodotti d’eccellenza, tradizioni, saper fare e persone.
Alla Cena dei Mille 2024 due ospiti d’onore che portano alto il nome della cucina e della pasticceria italiana: Davide Oldani e Iginio Massari che firmeranno rispettivamente il primo piatto e il dessert della cena. A completare la cena, l’aperitivo a cura del consorzio Parma Quality Restaurants, l’antipasto sarà a cura di ALMA, la Scuola di Cucina Internazionale di Colorno e il dessert sarà curato dall’associazione Chef To Chef con il trionfo di pasticceria creato da Iginio Massari che preparerà mini panettoni da 60 grammi, mini maritozzi e quattro tipi di mignon.
L’evento avrà anche una valenza sociale: la “Cena dei Mille” contribuirà infatti a raccogliere fondi a favore di Emporio Solidale Parma.
Maggiori informazioni sull'evento e menù della cena sono disponibili sul sito Parma Welcome.