Rimini accende la magia del Natale con il "Capodanno più lungo del mondo".
Per tutto il mese di dicembre fino all'Epifania a Rimini si potrà vivere oltre un mese di eventi all'insegna della musica, dell'arte, della cultura e del cinema, con spettacoli e iniziative natalizie, mercatini, presepi tradizionali e di sabbia, e persino una pista ghiaccio a due passi dal mare.
Momento clou della manifestazione, la festa di fine anno che quest'anno cala il tris con 3 concerti di grandi artisti: si comincia il 29 dicembre con le sonorità di Irene Grandi, si prosegue lunedì 30 dicembre con il concerto coinvolgente e pieno di umorismo di Elio e le Storie Tese, per arrivare al 31 dicembre con il concerto di Vinicio Capossela e il suo repertorio vasto e ricco di canzoni che danno spazio all’anima della festa. Uno spettacolo strabordante, affinato in anni di pratica di concerti per le feste e guastafeste, perfetto per il brindisi corale di Rimini al nuovo anno che culminerà con il doppio spettacolo dell’Incendio al Castello nella piazza dei Sogni di Rimini.
E ancora spettacoli, dj set, live musicali che trasformano per una notte i luoghi identitari della città in straordinari palcoscenici di grande forza suggestiva.
Il cartellone diffuso prende il via il 23 novembre con l’accensione delle luci delle feste natalizie.
⇒ Tutto il programma e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.riminiturismo.it