A chi non è mai successo di fissare un punto indefinito nel cielo e pensare a cosa si prova stando tra le nuvole? E non solo come modo di dire ma...letteralmente.
Volare oh oh: più o meno la colonna sonora sarebbe quella, almeno finché non si apre il paracadute ed inizia il vero divertimento.
E, a proposito di divertimento in Emilia-Romagna, immancabile è anche una tappa a Mirabilandia! Preparate la valigie: destinazione Ravenna!
Ebbene sì, Ravenna è una meta non solo per gli appassionati di città d’arte, ma anche per chi brama sentire il brivido dell’adrenalina.
Questa giornata è dedicata al divertimento per tutte le età: i più temerari si armeranno di occhiali e paracadute e partiranno per un’avventura nel cielo della Romagna, mentre i più piccoli e tutti quelli che vogliono divertirsi, ma tenendo i piedi ben ancorati a terra (o quasi), possono volare tra ottovolanti, casa incantate e motori rombanti.
La prima tappa è Skydive Pull Out; la drop zone, ovvero la zona di lancio in cui è consentito il paracadutismo, si trova all’interno dell’aeroporto di Ravenna. Dal 1989, infatti, questo luogo ospita una delle prime scuole di paracadutismo sportivo in Italia.
Ed è proprio con il loro team che potrete sorvolare il Mar Adriatico e, senza troppi ripensamenti perché ormai è tardi, tuffarvi nell’avventura di un lancio ad alta quota.
Se siete neofiti, non è necessario seguire un corso prima del grande balzo: si può saltare in tutta sicurezza con un lancio in tandem in compagnia dell’istruttore. La caduta libera tra i colori del cielo e del mare Adriatico sarà un’esperienza memorabile!
L'itinerario adrenalinico prosegue a Mirabilandia. Non c’è bisogno di presentazioni per questo parco divertimenti, uno dei più famosi d’Italia.
Al suo interno sono presenti infinite giostre e attrazioni sia per i più piccoli che per chi è in cerca di velocità ed emozioni forti; ma non è tutto: nelle aree tematiche si possono vivere mille avventure diverse nell’arco della stessa giornata, grazie agli spettacoli per rivivere il far west, scappare dai dinosauri e rimanere a bocca aperta di fronte alle acrobazie di auto super veloci e moto volanti.
E, a proposito di moto volanti, c’è l’area Ducati World da esplorare: simulatori di guida di ultima generazione, un roller coaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4 per provare il brivido di trasformarsi in un vero pilota e tante attività pensate per tutta la famiglia.
Manca qualcosa? No perché a Mirabilandia c’è anche Mirabeach, la piscina dove vivere l’adrenalina tra gommoni, scivoli d’acqua e lagune cristalline.
Impossibile tornare a casa senza il sorriso sulle labbra!