Stazione Sciistica Ventasso Laghi

Immersa nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano è la meta ideale per praticare gli sport invernali in compagnia della propria famiglia

Logo CC

La piccola località sciistica di Ventasso Laghi (1350 - 1553 mt slm) sorge nella pittoresca cornice formata dal monte Ventasso e dal lago Calamone, tra i più belli di tutto l’Appennino Tosco-Emiliano.

Posta nel cuore di un bosco di faggi dal grande interesse naturalistico, è una meta turistica molto battuta durante tutto l'anno per via delle splendide vie escursionistiche che si possono praticare nell’area, a stretto contatto con un ambiente naturale molto suggestivo.

Durante la stagione invernale dispone di una piccola ma attrezzata stazione sciistica, con 2 impianti di risalita, 4 piste di varia difficoltà, 1 snowpark, 1 pista per bob e slittini utilizzata anche per snow tubing e un impianto di innevamento che garantisce la fruibilità delle piste anche con scarsità di neve.

Le piste, larghe e non molto impegnative, fanno di questa stazione sciistica la meta ideale per principianti o chiunque abbia voglia di divertirsi. Ad arricchire l’offerta si aggiungono gare di sci alpinismo, possibilità di splendidi fuoripista, ciaspolate notturne e diversi sentieri segnalati per ciaspole e sleddog.

L'offerta ricettiva locale si basa su piccole strutture alberghiere di piccole e medie dimensioni; ottimi i ristoranti che offrono una gustosa cucina a base di prodotti e ricette locali.

Info sul sito ufficiale 

Ultimo aggiornamento 12/12/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio