Il tartufo, bene prezioso che viene dal cuore della terra, è presente anche in Emilia-Romagna, in quasi tutte le province, dai monti dell’Appennino emiliano a quelli della Romagna.
Bianco, nero o pregiato, sua maestà il tartufo può essere odorato e gustato in Emilia-Romagna come meglio preferisci!
La stagione delle foglie multicolor e delle sagre autunnali è arrivata, e non resta che decidere come viverla!
Se non sei tra quelli che sono già entrati in letargo in attesa della prossima estate, avrai solo l'imbarazzo per scoprire cosa ti riserva l'Emilia-Romagna.
L’artista emiliano naïf che il grande pubblico ha conosciuto grazie al film “Volevo nascondermi”, ha un legame forte e profondo con l’Emilia Romagna, dove ha vissuto gran parte della sua vita.
Antonio Ligabue, nonostante nella sua vita tormentata sia stato messo ai margini dalla società, si è dedicato all'arte, imparandola da autodidatta trovando proprio in questa l'aiuto per sopportare le difficoltà e i dolori della vita: è stato capace di imprimere sulla tela il suo genio creativo, che con quella asprezza espressionista riesce ancora oggi a toccare l’animo di chi ammira le sue opere.
Se i suoi ritratti e i suoi animali dalle fauci spalancate ti hanno emozionato e incuriosito che ne dici di conoscerlo meglio con questo itinerario sulle sue tracce.