Diciotto camminate naturalistiche gratuite alla scoperta dei nove borghi della Valconca tra scenari naturali da favola e panorami mozzafiato.
Alla scoperta della Romagna più autentica.
Lungo sentieri che attraversano scenari naturali da favola, tra antichi borghi malatestiani da percorrere in modalità slow e panorami mozzafiato da vivere insieme in un'atmosfera magica.
Tutto questo è "Per Sentieri in Valconca", il nuovo progetto che si svolge dal 26 luglio al 14 settembre nei nove Comuni della Valconca.
In tutto 18 camminate gratuite, accompagnati da guide ambientali escursionistiche, per avventurarsi in modalità sostenibile lungo gli itinerari più belli immersi nelle verdi colline della Valconca, pronte a sorprendere il viandante con i suoi scorci dove silenzio ed armonia si fondono insieme.
Le camminate, due per ognuno dei nove Comuni della vallata, si svolgono al mattino, nel pomeriggio o in notturna, abbinando natura ed attività all'aria aperta, con l'obiettivo di valorizzare le peculiarità tipiche di ogni borgo.
Nove delle 18 camminate in programma tra luglio e settembre sono in abbinamento agli spettacoli teatrali ad episodi di un'altra importante rassegna, "Mille e una Notti in Valconca", giunta alla sua quinta edizione, quest'anno dedicata a "Il Milione e altre avventure".
La partecipazione alle camminate può essere prenotata attraverso l'apposita piattaforma, sulla quale sono disponibili maggiori informazioni e il programma dettagliato.
Calendario delle camminate