A Castel Maggiore torna anche quest’anno CondiMenti – Festival di cibo e letteratura, giunto alla sua nona edizione.
Dal 17 al 19 settembre lo splendido parco di Villa Salina Malpighi, dimora signorile seicentesca solitamente chiusa al pubblico, apre i suoi cancelli per animare una tre giorni di cultura, spettacolo e naturalmente gusto, con street food e show cooking.
Confermato anche per il 2021 il format del gemellaggio con altre Regioni italiane, inaugurato lo scorso anno con la Sardegna. Ospite dell'edizione sarà infatti la Campania, con la sua cultura, letteratura, i suoi sapori e tradizioni.
Tra gli spettacoli serali ricordiamo l'appuntamento di sabato 18 settembre con i ragazzi di Casa Surace, noti a oltre 4 milioni di fan sul web. Il gruppo comico ci accompagnerà in un viaggio dalla Campania all’Emilia-Romagna, attraverso un'ironica esplorazione delle differenze tra nord e sud.
E ancora, il programma prevede presentazioni di libri, spettacoli musicali, laboratori per bambini a tema. Non mancherà ovviamente il cibo, con la presenza di numerosi chef che proporranno deliziosi show cooking e con la golosa e variegata offerta gastronomica dei food truck presenti nel parco.
Tutti gli eventi e i laboratori di CondiMenti Festival sono ad ingresso gratuito. Per alcuni eventi, a causa del limitato numero di posti disponibili, è richiesta la prenotazione online.