E' il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza.
A Santarcangelo di Romagna, dal 5 al 14 di luglio, vi aspettano dieci giorni di spettacoli, concerti, installazioni, incontri, workshop negli spazi all'aperto e altri luoghi della città.
Nato come "Teatro di Strada", il Festival è anche luogo di laboratori, seminari e incontri, di progetti editoriali innovativi.
Teatri, case, palestre, cave di tufo, strade e piazze saranno il palcoscenico di tanti spettacoli ed eventi diversi. L'obiettivo è quello di recuperare l'effetto sorprendente della rappresentazione teatrale e di riconnettersi con gli abitanti della città, anche in riferimento alle sue antiche ma ancora vive origini.
Danza, musica, teatro, arti visive, performance, film e letteratura diventano, in modo sempre più evidente, la "partitura musicale" degli spettacoli transdisciplinari che ritraggono il festival di quest'anno, che, come un'istantanea, definisce il tempo presente attraverso il lavoro di artisti italiani e internazionali, affermati ed emergenti, il cui sguardo è segnato dalla compresenza di segni espressivi.