La magia dei Presepi di sabbia

I presepi di sabbia sulla spiaggia libera di Marina Centro e a Torre Pedrera

Logo CC
  • Luogo
    Rimini e altri luoghi
  • Eventi
    Festività religiose
  • Interessi
    Riviera, Arte & Cultura

La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con i presepi di sabbia giganti che si possono ammirare sulla spiaggia libera di Marina Centro (zona porto) e a Torre Pedrera, presso il bagno 65.

Dal ponte dell’Immacolata (8 dicembre) al 9 gennaio 2022 Rimini diventa così la città dei presepi di sabbia con due Natività suggestive e spettacolari a due passi dal mare.

A Marina Centro i visitatori vengono accompagnati ad ammirare il presepe, che ogni anno si propone con nuove scenografie, e le guide offrono spiegazioni sul tema rappresentato, sulle tecniche e le tempistiche di realizzazione. 

Le sculture di sabbia sono al coperto e l’ingresso costa 3 € (2€ ridotto fino a 16 anni e gratuito per i bambini al di sotto di cm. 120 e i portatori di handicap).
L’area ospita anche un colorato e vivace mercatino di artigianato con prodotti natalizi fatti a mano e un'area bar (ingresso libero).

Per info e orari: 331 5224196 - 338 6616407 info@presepedisabbiarimini.it

A Torre Pedrera, gli scultori della sabbia assieme allo staff del Comitato Turistico locale propongono una Natività classica immersa in una nuova scenografia fatta per stupire adulti e bambini: dalla sabbia spuntano personaggi del Natale e tante altre scene del presepe classico. Non manca l'animazione per i bambini e le tradizionali tombole che si svolgono nel grande tendone delle feste adiacente al presepe.  L'ingresso è a offerta libera

Info e orari: Whatsapp 3488702312,  Facebook
 

Anche se i presepi vengono inaugurati per il Ponte dell'Immacolata, i visitatori hanno la possibilità di ammirare gli scultori all’opera già dal week-end precedente (sabato 4 e domenica 5 dicembre) ma solo su prenotazione.

Per dettagli o aggiornamenti clicca qui 


Dettagli

Luoghi
  • Rimini
  • Rimini
Date
4 dicembre 2021 - 9 gennaio 2022
Orario
Vedi programma
Sito web
Calendario
Ultimo aggiornamento 26/11/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio