Italia in Miniatura

A Viserba di Rimini un grande parco tematico dove anche i più piccoli possono diventare dei giganti

Logo CC

La curiosità e la voglia di scoprire i monumenti e le bellezze d’Italia sono il carburante che ogni anno spinge migliaia di persone a visitare l’Italia in Miniatura: 273 meraviglie architettoniche, minuziosamente riprodotte in scala, immerse in un grande parco verde a pochi km a nord di Rimini

Nato da un’idea di Ivo Rambaldi, dal 1970 questo parco accompagna per mano i suoi visitatori in giro per l’Italia grazie a un percorso di miniature, di estrema fedeltà e stupefacente realismo, che comprende monumenti, palazzi, siti storici, paesaggi da sogno e molto altro. 

In uno straordinario colpo d’occhio, è possibile ammirare le vestigia del Colosseo, stupirsi davanti alle guglie del Duomo di Milano, sorridere di fronte alla Torre di Pisa e amare le meraviglie architettoniche di Firenze, Napoli, Palermo, Ravenna e tantissime altre città.

Tutto intorno prati ben curati, fiori e oltre 5.000 alberi nani - tutti fedeli alla flora nazionale - arricchiscono il paesaggio di freschezza e colore. 

Oltre a numerose attrazioni meccaniche e spettacoli dal vivo, è possibile fare un giro in Europa tra i monumenti più famosi e conosciuti del Vecchio Continente, oppure salire a bordo di un’imbarcazione alla scoperta di una piccola Venezia in scala 1:5.

Il parco è un vero e proprio cantiere per le idee con una forte attenzione ai percorsi didattici. Ognuno è modulabile e offre a tutte le scuole, di ogni ordine e grado, un'opportunità di approfondimento istruttiva e divertente sul Mondo.

Info

Ultimo aggiornamento 14/07/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio