Oltremare

Divertente, avventuroso e indimenticabile: a Riccione un viaggio alla scoperta del mondo attraverso i quattro elementi della Natura

Logo CC

Sulle colline alla spalle di Riccione, Oltremare è un affascinante parco tematico dove la natura, soprattutto quella sottomarina, la conoscenza del mondo e l’avventura accolgono in un sentito abbraccio il sorriso e la curiosità di grandi e bambini.

In 110.000 metri quadri di spazi dedicati agli elementi e all’evoluzione sono tante le attrazioni e gli spettacoli che avvicinano i visitatori al mondo della Natura, mostrando le realtà che ogni giorno si prodigano per la sua tutela e protezione.

C’è la Laguna dei Delfini, la più grande e bella d’Europa - fedele ricostruzione di un'insenatura rocciosa del mare Adriatico - dove si possono incontrare i simpatici mammiferi marini insieme ai loro addestratori, e dare uno sguardo al loro mondo fatto di salti, spruzzi, suoni e interazioni.

C’è il mondo libero dei rapaci o quello multicolore dei pappagalli protagonisti di volo libero, gli animali della fattoria, l’ecosistema del Delta del Po, gli alligatori, i cavallucci marini e i Wallaby, i simpatici canguri australiani pronti a rubare il cuore di grandi e piccini.

Se si vuole conoscere al meglio il mondo e la sua evoluzione, soprattutto dei suoi abitanti, Pianeta Terra e Pianeta Mare sono due percorsi assolutamente da non perdere, magari accompagnati da una guida del parco. E poi ci sono le tante proposte educative che Oltremare offre tutti i giorni ai suoi visitatori grazie a un ricco palinsesto di spettacoli, laboratori e appuntamenti interattivi, pensati anche per le scuole.

Info

Ultimo aggiornamento 14/07/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio