Riviera 48 h - night & day

Logo CC

Quant’è immediato pensare alla Riviera romagnola se si parla di trascorrere due giorni tra relax e divertimento? Appunto, ci vuole un attimo!

E allora perché non partire alla scoperta di quattro iconiche città della Romagna per assaporarne il meglio, di giorno, quando il sole fa brillare l’orizzonte, e anche di notte, quando la musica di spande sul lungomare?

  • Durata
    48 ore
  • Interessi
    Riviera
  • Target
    Amici/Solo,Coppia
  • Prima tappa Cervia

    Profumo di sale, profumo di mare e… Profumo di pineta! Le 48 ore sulla Riviera Romagnola iniziano da Cervia, con una giornata alternativa dedicata a tutta la famiglia al parco Cerviavventura, dove vivere l’emozione di un’avventura in equilibrio sui percorsi sospesi tra i pini della millenaria pineta cervese.
    Dopo aver provato l’emozione di volare tra i pini, l’ideale è rilassarsi passeggiando tra i percorsi della pineta, esplorando il percorso botanico e i recinti degli animali.

    La tappa successiva non può che essere una visita guidata alla famosa salina, una riserva naturale straordinaria che fa parte del Parco del Delta del Po. Camminando attraverso questo antichissimo territorio, non bisogna dimenticare che si tratta di un ambiente naturalistico unico, dove si sono stabilite quasi 100 specie di uccelli, trovando inaspettatamente le migliori condizioni per vivere.
    Tra queste specie, sono ospiti fissi della salina un centinaio di meravigliosi fenicotteri! Facendo molta attenzione per non spaventarli, li si può osservare in tutta la loro eleganza.
    Se avanza tempo, vale la pena, per rimanere in tema, visitare il Magazzino del Sale Torre: il suo passato parla attraverso il nome, ma oggi è sede di esposizioni, mostre e spettacoli. 

    Il programma per la serata prevede lo spostamento verso la scintillante Milano Marittima, da sempre centro nevralgico per la musica che ospita durante tutto l’anno tantissimi eventi serali. 

  • Seconda tappa Rimini

    Il secondo giorno è dedicato a una coppia esplosiva: Rimini e Riccione

    La giornata inizia da Rimini con 8 tappe ½ sulle tracce di Federico Fellini: nonostante il celebre regista qui non abbia mai girato alcun film, Rimini è stata la città che più ne ha influenzato l’immaginario artistico e, camminando per le vie del centro, se ne respira ancora il genio. Dopo questo vero e proprio tour, è il caso di dirlo, amarcord, la scelta è se passare il resto della giornata in spiaggia, alle terme oppure all’Aquafan di Riccione. 

    Riminiterme è l’unico complesso dell’Emilia-Romagna che utilizza sia l’acqua marina che termale per cure e trattamenti: un doppio beneficio che si somma all’atmosfera di pura armonia.

  • Terza tappa Riccione

    L’Aquafan, invece, è la meta ideale per il divertimento di tutta la famiglia: giochi, scivoli, gommoni, djset e concerti si sposano con l’elemento acqua ma con un tocco di adrenalina.

    Qualunque sia la vostra scelta, relax e divertimento vi accompagneranno fino all’ora di cena: ed è proprio questo il momento perfetto per trovarsi sul lungomare di Riccione.
    Dal tramonto in poi, la città, sempre percorsa da una vena di pura pura energia, si accende ancora di più e promette ore indimenticabili tra aperitivi al riverbero del tramonto, ristoranti, discoteche e musica dal vivo. Un ultimo avvertimento: vietato dimenticarsi di assaggiare la piadina!

Ultimo aggiornamento 06/02/2020

UFFICI INFORMAZIONI

IAT Cervia
Via Evangelisti 48015 Cervia (Cervia)
Tel: 0544 974400 Fax: 0544 977194 iatcervia@cerviaturismo.it
IAT - Ufficio Informazioni Rimini Centro Città
Piazzale Battisti 47921 Rimini (RN)
Tel: 0541 51331 stazione@visitrimini.com Tel: 0541 53399 info@visitrimini.com Apertura: annuale
IAT Riccione
Piazzale Ceccarini 47838 Riccione (Riccione)
Tel: 0541 426050 Fax: 0541 426080 Fax: 0541 426080 iat@comune.riccione.rn.it Apertura: annuale