Fiabilandia

Il parco tematico per le famiglie a Rimini

Logo CC

A metà strada tra Rimini e Riccione sorge Fiabilandia, il primo parco tematico per le famiglie inaugurato in Italia. Fiabilandia è un luogo che ruota attorno ai bambini, con attrazioni a tema circondate dal verde di un parco che si estende per 150.000 mq.

I giochi per i più piccoli comprendono fra gli altri le giostre del Borgo Magico e il Villaggio degli Gnomi, da scoprire viaggiando a bordo di un bruco. I più grandicelli possono invece perdersi nel Labirinto di Fu Ming, tuffarsi nelle storie di Fort Laramie e del Villaggio Apache o salire sul convoglio della Miniera d'Oro per schizzare a tutta velocità sui binari fra curve e discese mozzafiato.

O ancora lanciarsi alla scoperta dell’Isola che non c’è nella Baia di Peter Pan e salire sulle montagne russe di Fiabilandia, lo SpaceMouse.

Per riprendere fiato fra una giostra e l’altra, ci si può abbandonare all’esperienza di un filmato molto particolare nel cinema 4D, che ricrea in sala le sensazioni e gli effetti delle immagini che passano sullo schermo. 

Salendo sul battello che naviga sul lago di Fiabilandia si possono poi ammirare in tutta tranquillità le varie specie vegetali e animali che abitano questo specchio d’acqua. E restando in tema acquatico, nel mese di giugno apre “Palm Beach”, un’area dotata di acquascivoli giganti per i bimbi dai 5 anni in su.

Aperta da fine marzo a inizio novembre, Fiabilandia ospita negozi di souvenir e numerosi punti ristoro per spuntini veloci, pasti self-service o pranzi completi. Al ristorante sul lago è presente anche una selezione di cibi per celiaci. 

Oltre alle riduzioni per i bimbi, il parco offre anche la possibilità di acquistare biglietti combinati con il parco Safari Ravenna.

Info

Ultimo aggiornamento 14/01/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio