Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

Un evento imperdibile per chi ama i sapori autentici e le tradizioni locali

Logo CC
  • Luogo
    Vie del borgo - Sant'Agata Feltria
  • Eventi
    Eventi enogastronomici
  • Interessi
    Riviera, Food Valley

Nelle domeniche di ottobre, Sant'Agata Feltria (Rimini) si trasforma in un luogo magico, dove è possibile immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata. Le vie e le piazze del paese accolgono la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato, un evento imperdibile per chi ama i sapori autentici e le tradizioni locali.

Il tartufo bianco, protagonista indiscusso, viene celebrato attraverso piatti gourmet, preparati con il prezioso tubero raccolto nei boschi circostanti, sprigionando aromi intensi che evocano la purezza del territorio.

Accanto alla gastronomia, la Fiera offre eccellenze artigianali, con manufatti in ceramica, ferro battuto, legno, carta e cuoio. Completano l’evento iniziative culturali e spettacoli che animano le giornate. Tra i momenti più attesi spiccano il "giro di vino", che presenta le migliori aziende vitivinicole, e la gara dei cani da tartufo, dove si può assistere alla ricerca del prezioso tubero insieme ai loro fedeli compagni.

La visita a S. Agata Feltria è anche l’occasione per ammirare il patrimonio storico del paese, con monumenti di grande fascino come il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo e le fontane d’arte.


Dettagli

Luogo
  • Vie del borgo
    Piazza Garibaldi - Sant'Agata Feltria (Sant'Agata Feltria)
6 - 27 ottobre 2024
Ogni domenica
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazione turistica

Sant'Agata Feltria - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT)
Tutti gli uffici di informazione turistica della provincia

Ultimo aggiornamento 24/09/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio