Mercatini medievali nel borgo

Il Medioevo rivive a Savignano sul Panaro anche a fine novembre.

Logo CC
  • Luogo
    Modena
  • Eventi
    Mercatini e Mostre Mercato
  • Interessi
    Food Valley, Arte & Cultura

Il Medioevo rivive a Savignano sul Panaro non solo durante la rievocazione storica della “Lotta per la Spada dei Contrari”, ma anche a fine novembre con i tradizionali Mercatini Medievali.

Allestiti lungo le strade e le piazzette del borgo antico e ispirati alle festività natalizie, propongono oggettistica, artigianato artistico e vari manufatti. A rendere singolare l’offerta dei Mercatini Medievali è la cornice in cui questi si svolgono. Il borgo è illuminato da torce sui muri delle case e da falò ai bordi delle strade, mentre i venditori indossano abiti medievali. Numerosi punti di ristoro propongono leccornie irresistibili come borlenghi, piadine, crescente, salsiccia alla brace e pesce in tempura, ma anche crema fritta, bomboloni, caldarroste, ciacci e strudel. Accompagnati, ovviamente, da una vasta scelta di bevande come vini locali, birra artigianale, irish coffee, cioccolata calda e l’immancabile vin brulé.

Infine, completa l’offerta una mostra di presepi lungo le vie, a cui si aggiungono spettacoli itineranti, giochi, letture animate e musica, con concerti di zampognari e di classica.


Dettagli

Luogo
  • Centro storico - Modena (Savignano sul Panaro)
26 - 27 novembre 2022
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti

Uffici informazioni

Ufficio Turismo Savignano sul Panaro
Via Doccia, 64 - Savignano sul Panaro (MO)
+ 39 059 759915 cultura@comune.savignano-sul-panaro.mo.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 28/10/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio