Torna la magia del carnevale sull'acqua lungo le vie e i canali di Comacchio con partenza dal ponte monumentale dei Trepponti.
Sfilata di gruppi mascherati e barche allegoriche faranno da coreografia a due domeniche ricche di animazione, musica, allegria, giochi. Nelle vie del centro storico location a tema, presidi carnevaleschi, musica e spettacoli di danza a cura delle scuole di ballo di Comacchio
L’unicità del Carnevale di Comacchio si deve alla miscela di fantasiosa magia della cittadina, con la creatività di tutti gli attori, vera anima dell’evento.
Le barche vengono trasformate in veri e propri battelli allegorici, divenendo così delle originali opere d’arte. Le imbarcazioni, ciascuna con il proprio tema, scivolando sulle acque del centro storico, trasportano e coinvolgono tutti i partecipanti inondando di allegria canali, vicoli e piazze.
Sono dodici le barche allegoriche che attraverseranno Comacchio dalle 14.00, percorrendo la sua fitta rete di canali, tutte realizzate dalle associazioni del territorio.
Sfileranno inoltre tutte le scuole dell'infanzia statali e paritarie e la Scuola Primaria di Comacchio e San Giuseppe.
Come è ormai tradizione in tutti i grandi eventi di Comacchio, il divertimento per i più piccoli non mancherà anche grazie all’allestimento nel centro storico di una ricca zona divertimento con giostre cortei con musica e gruppi di animazione.
Presso Via Cavour verrà allestito uno spazio dedicato a tutti i bambini con spettacoli di magia e animazioni, laboratori artistici e musicali, bolle di sapone e truccaviso.