La Fiera d'Ottobre, in programma il 5 e 6 ottobre 2024, è l’appuntamento perfetto per vivere l’autunno nel suggestivo scenario del Castello dei Manzoli. Due giornate ricche di emozioni e attività per tutti: mercatini di artigianato, stand gastronomici dove gustare prelibatezze locali come crescentine, zucca fritta e crema fritta, spettacoli di musica dal vivo e avvincenti rievocazioni storiche che riportano indietro nel tempo.
Per i più audaci, l’evento offre una colazione del contadino davvero indimenticabile: alle 8 del mattino, cotechino e puré ti daranno l’energia giusta per affrontare i primi freddi autunnali!
Il tutto si svolge nell’affascinante cornice del Castello dei Manzoli, una maestosa fortezza costruita nel 1411 dal cavaliere Bartolomeo Manzoli. Con le sue torri, il fossato e i ponti levatoi, il castello, situato a San Martino in Soverzano (vicino a Minerbio), è un gioiello dell'architettura neogotica bolognese. Un luogo carico di storia, che rende l’esperienza ancora più magica!
Sabato 5 ottobre
Domenica 6 ottobre