BALLET DU GRAND THÉÂTRE DE GENÈVE
mercoledì 25 Marzo 2020 20:30
Tristan & Isolde
Balletto ispirato a Tristan und Isolde di Richard Wagner
Dopo il successo della sua originale versione di Romeo e Giulietta (presentato al Teatro Comunale di Modena nell’ottobre 2009), Joëlle Bouvier ritorna con la riduzione coreografica di uno degli altri grandi miti della letteratura e della musica occidentale per tradurre in danza l’estasi degli amanti immortalati dall’opera di Richard Wagner.
Maggiori informazioni su:
https://www.teatrocomunalemodena.it/biglietteria-del-teatro/
LES PRÉLUDES
mercoledì 08 Aprile 2020 20:30
Danze per 4 al pianoforte
Les Preludes è una nuova produzione in cui musica e danza pura si fondono per dar vita a uno spettacolo raffinato e emozionante costruito intorno al ‘preludio’, una delle forme musicali più frequentate del repertorio pianistico.
Maggiori informazioni su:
https://www.teatrocomunalemodena.it/biglietteria-del-teatro/
LUCREZIA BORGIA Étoile Eleonora Abbagnato
domenica 19 Aprile 2020 20:30
Nell’anniversario dei 500 anni dalla morte, Lucrezia Borgia si affaccia per la prima volta sulle scene del balletto in una nuova creazione. Librettista, coreografo e regista è l’eclettico Giuliano Peparini, talento internazionale che ispirandosi liberamente al dramma di Victor Hugo si concentra sulla vicenda dell’incontro tra la nobildonna rinascimentale e il figlio Gennaro, nato dal rapporto incestuoso con il fratello Cesare.
Maggiori informazioni su:
https://www.teatrocomunalemodena.it/biglietteria-del-teatro/
ATERBALLETTO
martedì 19 Maggio 2020 20:30
Lo spettacolo è il frutto di una coproduzione internazionale che associa la compagnia con sede a Reggio Emilia a Festival Oriente Occidente di Rovereto, Les Halles de Schaerbeek di Bruxelles e Malraux scène nationale Chambéry Savoie in Francia.
Maggiori informazioni su:
https://www.teatrocomunalemodena.it/biglietteria-del-teatro/