San Mauro Mare: una gita al mare a 4 zampe!

San Mauro Mare è da sempre un'indiscussa meta pet-friendly!

Logo CC

San Mauro Mare è da sempre un'indiscussa meta pet-friendly! 

Il piccolo borgo offre servizi ed attività per trascorre momenti indimenticabili con i gli amici a 4 zampe, dai ristoranti, hotel e appartamenti, all’area di sgambo "Amici di Guli”, un’area aperta tutto l’anno 24 ore al giorno. 

Senza dimenticare le spiagge, che mettono a disposizione aree attrezzate per gli amici pelosi, e la Fido d’Amare, uno specchio d’acqua in cui è consentita loro la balneazione anche in estate.

  • Interessi
    Riviera
  • Target
    Famiglia,Amici/Solo
  • Prima tappa - Parco Don Ivo Rossi San Mauro Mare

    Si parte dal maestoso parco intitolato a Don Ivo Rossi che si trova a pochi passi dalla spiaggia. 

    Si tratta di un ampio polmone verde di ben 20.000 mq, ricco di percorsi adatti a grandi e piccini.

    Ospita una moltitudine di piante a medio ed alto arbusto, dai gelsi ai pioppi cipressini, dalle robinie ai famosi tamerici decantati dall'illustre poeta Giovanni Pascoli, che qui ebbe i natali.

    Sul lato nord del grande parco, servita da un ampio e comodo parcheggio, si estende l'Area di Sgambamento “Amici di Guli, che prende il nome dall’inseparabile amico a 4 zampe del poeta. 

    All'interno del parco si trova anche un campo da calcio e un'area giochi per bimbi. 

    Nei lunedì d’estate qui trova spazio anche il mercato settimanale.

  • Seconda tappa – Parco Stefano Campana San Mauro Mare

    A pochi passi verso il centro si raggiunge il Parco Campana, con la sua mostra permanente dedicata all'Architetto Stefano Campana. 

    Si tratta di un piccolo e grazioso parco al centro del paese, attrezzato con aree giochi bimbi, comode panchine e adiacente alla nuova Arena Arcobaleno, dove durante l’estate vengono organizzati spettacoli e serate e l’ingresso è consentito anche agli animali. 

  • Terza tappa – La Spiaggia San Mauro Mare

    Uscendo dal Parco Campana dal lato di Via Colombo ci si dirige verso il mare; dopo pochi metri ci si trova direttamente sull’arenile di San Mauro Mare, una grande distesa di spiaggia che dall’autunno alla primavera può essere un enorme spazio di gioco per il vostro cane. 
    In estate, dall’entrata in vigore dell’ordinanza balneare, l’accesso agli animali è consentito nella maggior parte degli stabilimenti che sono accessibili e attrezzati per loro, mentre è necessario rispettare gli orari stabiliti dall’ordinanza per una passeggiata sulla battigia in loro compagnia.

    Infine, per far fare il bagno agli amici a 4 zampe a San Mauro Mare è stata realizzata l'area Fido d'a-mare, uno specchio di acqua in cui è consentita la balneazione ai cani anche in estate. La si può facilmente raggiungere dal lungomare Ruggero Pascoli.

Ultimo aggiornamento 11/04/2022

Per maggiori informazioni

Redazione Cesenatico e dintorni

UFFICI INFORMAZIONI

Ufficio Turistico San Mauro Mare
Via della Repubblica 8 San Mauro Pascoli (FC)
telefono: + 39 0541 346392 info@sanmauromare.net m.vincenzi@sanmauromare.net Apertura: Annuale

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2022 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio