Lido di Pomposa

Logo CC

Località balneare della provincia di Ferrara, fa parte dei sette Lidi di Comacchio. 


Perché visitarla

Insieme al Lido degli Scacchi, è per eccellenza il lido dedicato alle famiglie, grazie ai servizi di qualità e di controllo delle spiagge e ai suoi moderni stabilimenti balneari attrezzati per i più piccoli.

Per chi ama la vacanza all'aria aperta, i campeggi e i villaggi turistici offrono ampie possibilità di piazzole e unità abitative e si distinguono per la vasta gamma di servizi che vanno dalla spiaggia privata, ai parchi gioco alle piscine. 


Per divertirsi

Il Lido offre moltissime opportunità di divertimento per i giovani; tra queste si segnala in particolare l'attrezzato Kartodromo "Circuito Pomposa", a San Giuseppe, che con l'ultimo ampliamento della pista a 1.200 metri è stato trasformato in mini autodromo, per manifestazioni di campionati italiani e internazionali.


Nei dintorni

A pochi km si estende il Parco del Delta del Po, con la sua alternanza di boschi e lagune: appena fuori dall’abitato si estendono le Valli di Comacchio, visitabili in bicicletta o in motonave, verso nord la Valle Bertuzzi (km 10) offre paesaggi splendidi al tramonto, mentre i boschi della Mesola e di Santa Giustina (km 20) sono l’ideale per una fresca passeggiata nella natura dopo una giornata trascorsa in spiaggia. A pochi chilometri anche la splendida Abbazia di Pomposa, fondata tra il VI e il VII secolo, dove poco dopo l’anno mille il monaco Guido d'Arezzo “inventò” le note musicali.

Da non perdere ovviamente una visita al centro storico di Comacchio, vera e propria capitale del Parco del Delta, che con la sua fitta rete di ponti e canali si pone come una straordinaria "piccola Venezia".

Ultimo aggiornamento 05/01/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2022 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio