Thermae Oasis

Piacere termale a due passi dal Parco del Delta del Po

Logo CC

Le Thermae Oasis sorgono in un territorio ricco di storia e di attrazioni naturalistiche. A pochi minuti dal mare di Lido delle Nazioni, lo stabilimento si trova infatti a circa 10 chilometri da Comacchio e dalle sue saline ed è vicino nel Parco del Delta del Po, un luogo di grande fascino da visitare con un tour guidato a piedi, in bici, a cavallo o in barca.

Oltre ad essere l’unico stabilimento termale nella provincia di Ferrara, il centro si distingue per le particolari ambientazioni presenti al suo interno: un insieme di decori e arredi ispirati allo stile pompeiano, che infondono un senso di tranquillità su chi li osserva.

Gli esterni sono caratterizzati invece dalla ricostruzione di antiche rovine romane del Giardino del Benessere, una serie di vasche di acqua termale a temperatura differente che comprendono anche un percorso vascolare, idromassaggi e cascate.

Presso le Thermae Oasis si può inoltre soggiornare, grazie alla presenza del Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park nelle immediate adiacenze del centro.

Le acque termali

L’acqua termale che scorre alle Thermae Oasis è di tipo salsobromoiodico e proviene da una fonte sotterranea millenaria situata proprio al di sotto dello stabilimento, a 380 metri di profondità.

Grazie ai sali minerali e alle proprietà benefiche in esse contenute, un bagno nelle vasche del centro - singole o collettive, con o senza idromassaggio - è una vera immersione di benessere per le vie respiratorie, delle ossa e delle articolazioni, ma non solo.

Le acque delle terme di Lido delle Nazioni hanno anche effetti antinfiammatori e analgesici, e sono un buon rimedio per riattivare la microcircolazione sanguigna e per riequilibrare la cute contro arrossamenti e irritazioni.

Il centro inoltre è attivo nella fangoterapia, che impiega argille lasciate maturare per almeno 6 mesi in acqua salsobromoiodica per offrire agli ospiti piacevoli massaggi con proprietà antidolorifiche e rivitalizzanti.

Nella spa delle Thermae Oasis si può inoltre provare uno dei trattamenti e rituali per viso e corpo pensati per un totale relax e per la remise en forme dei suoi ospiti.

Info

Ultimo aggiornamento 14/07/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio