San Giuliano Mare

Logo CC

Fra il porto e la foce del fiume Marecchia sorge San Giuliano Mare, famosa per i ristoranti di pesce, per l’innovativa organizzazione della spiaggia e per la sua Darsena Marina di Rimini, fra le più belle e tecnologiche dell’Adriatico.


Perché visitarla

La frazione di San Giuliano è suddivisa in due zone: quella del "Borgo" antico, raccontato da Fellini nei suoi film, dove si possono ammirare anche i Murales eseguiti da pittori riminesi che rappresentano i film e la vita del Maestro, e quella della Marina, la zona prettamente balneare, una volta chiamata la Barafonda.
Qui è vivace l'attivita' di animazione, che per lo più si svolge sulla spiaggia, attrezzata come un vero villaggio turistico o nel parco Briolini, un polmone verde attrezzato con giochi per bambini.

A San Giuliano Mare si trova la nuova Darsena, il Porto Turistico "Marina di Rimini", che è stato annoverato dagli esperti di settore come uno dei porti turistici più belli e all’avanguardia di tutto il Mediterraneo. Inaugurata nel 2002 ospita 680 posti barca. Affascinante e romantica la passeggiata sopraelevata di 1300 metri che costeggia la banchine. dove sono ormeggiati numerosi yacht di lusso e barche a vela di tutte le dimensioni. Sin dalla sua apertura, la darsena offre una vasta gamma di servizi ed è la location ideale per eventi, soprattutto sportivi.


Da non perdere

Da non perdere una passeggiata a piedi o in bicicletta sul Lungofiume degli Artisti, un luogo insolito e carico di poesia, da scoprire passeggiando fra i murales che raccontano la storia del luogo e i trabucchi, le caratteristiche casette dei pescatori a palafitta sul mare.

Ultimo aggiornamento 04/04/2020

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio