Valverde - Villamarina

Logo CC

La località di Valverde è situata lungo il litorale a 1,5 km dal Centro di Cesenatico e dal suo Porto Canale leonardesco, mentre la località di Villamarina è situata a 3 km da Cesenatico. 

I collegamenti sono quotidianamente serviti da autobus urbani.


Perché visitarla

Valverde e Villamarina sono località a vocazione turistica, ricche di strutture ricettive, negozi, bar, ristoranti e spiagge attrezzate fruibili principalmente da famiglie con bambini. Qui gli ospiti più piccoli possono giocare e nuotare liberamente su un litorale di sabbia fine. Per chi è attento alla forma fisica ci cono le varie attività in spiaggia promosse dagli stabilimenti balneari o le passeggiate a piedi o in bicicletta lungo la pista ciclabile fino a Cesenatico o Gatteo a Mare.


Quando andarci e cosa vedere

Il periodo primaverile ed estivo sono perfetti per godere appieno dell’offerta turistica di queste suggestive località. Le serate sono ricche di eventi per grandi e piccini sul lungomare e nella piazza Michelangelo a Valverde che si affaccia sul mare. E' possibile inoltre visitare il mercatino serale di artigianato del martedì a Valverde e del mercoledì a Villamarina, oppure semplicemente godersi l’atmosfera ascoltando la musica passeggiando.

A Villamarina si trova la casa di Raoul Casadei , il “re del Liscio” dove vive la sua grande famiglia e dove il suo patrimonio e la tradizione di cui è cantore resteranno immortali.

E per esperienze in mare dal pontile della spiaggia di Villamarina parte la motonave per fantastiche escursioni in alto mare e sulla costa romagnola.


Per tenersi in forma

Se si desidera invece rilassarsi nel verde, è sufficiente recarsi nel prospiciente Parco di Levante che offre un gradevole ristoro.


Uffici informazioni

UIT - Ufficio Informazioni Turistiche Valverde di Cesenatico
Viale Giosuè Carducci Cesenatico (FC)
telefono: + 39 0547 85183 iatvalverde@comune.cesenatico.fc.it Apertura: Stagionale
Ultimo aggiornamento 29/04/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2022 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio