Stazione Sciistica Prato Spilla

Nel cuore del Parco dei Cento Laghi, una piccola stazione turistica a 1350 metri di quota all’interno del comune di Monchio delle Corti

Logo CC

A soli 10 km dal passo del Lagastrello, la stazione sciistica e turistica Prato Spilla è il punto di partenza ideale per escursioni e trekking nel Parco Regionale dei Cento Laghi, oltre che una delle tante spettacolari porte d’ingresso al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Tra placidi pascoli e boschi incontaminati, il comprensorio regala un patrimonio di biodiversità floreale e faunistico unico, punteggiato da laghi glaciali dalle acque limpide e trasparenti come Lago Verde, Lago Ballano, Lago Palo e Lago Squincio.

Sciare in questi luoghi può regalare emozioni magiche e panorami incredibili, soprattutto durante le belle giornate di sole. Oltre 10 km di piste di differenti livelli si snodano tra i 1300 e i 1700 metri di quota, con ben 2 impianti di risalita (una seggiovia e il tapis roulant della pista Baby).

Viste le sue caratteristiche Prato Spilla è il luogo perfetto per famiglie e gruppi di amici, per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e della natura. È un paradiso per chi pratica sci alpinismo, poiché è una delle poche stazioni dove è possibile scendere con gli sci ai piedi da crinale fino a valle, ed è dotato di 2 snowpark, uno dei quali in quota permette anche di cimentarsi in diversi itinerari freeride.

Info sul sito ufficiale

Ultimo aggiornamento 09/02/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio