Bagno di Romagna - Ròseo Euroterme Wellness Resort

Benefiche acque termali e fanghi a lenta maturazione per un relax totale nel verde dell’Appennino

Logo CC

Adagiato sull’Appennino Tosco-Romagnolo, il tranquillo borgo di Bagno di Romagna è una destinazione ideale per gli amanti delle acque termali. Passeggiando per le vie del centro, nel raggio di poche decine di metri si incontrano 3 stabilimenti che hanno fatto delle antiche sorgenti termali il cuore della loro attività.

Con le sue piscine termali e la spa aperte in tutte le stagioni, il Ròseo Euroterme Wellness Resort è uno di questi. All’interno della struttura gli ospiti possono beneficiare delle proprietà salutari delle varie tipologie di acque che sgorgano dalle fonti a temperature diverse: 45°C per le bicarbonato-alcalino-sulfuree minerali ipertermali e 39°C per le termali, mentre le sulfureo-bicarbonato-alcaline oligominerali fuoriescono a 14°.

Grazie alla gamma di cure offerte che aiutano a contrastare le patologie di naso, bocca e orecchio, dell’apparato locomotorio, ginecologico e dei vasi sanguigni, il centro termale è il luogo ideale per chi desidera ritrovare il benessere del proprio corpo.

Fangoterapia

Il fango utilizzato al Ròseo Euroterme Wellness Resort deve le sue proprietà curative al lungo processo di maturazione a cui è sottoposto. Nato dall’unione fra argilla naturale e acqua termale, il fango viene lasciato riposare per almeno 12 mesi all’interno delle vasche.

Al termine del periodo di maturazione, il fango ricco di sali minerali è pronto per essere utilizzato ed esercitare sulla muscolatura la sua azione analgesica e antinfiammatoria.

Centro benessere e piscina termale

Oltre ad offrire trattamenti a base di fanghi, al Ròseo Euroterme Wellness Resort è presente anche una piscina di acqua termale a 45°, dotata di una parte esterna con area lettini e utilizzabile sia nella bella stagione che in inverno, il momento perfetto per concedersi un caldo bagno di relax, magari circondati da un paesaggio innevato.

Nel centro benessere si può poi raggiungere l’apice della distensione provando uno dei tanti massaggi offerti dalla struttura - ayurvedico energetico, linfodrenante, hawaiano, balinese solo per citarne alcuni - oppure i trattamenti di bellezza a base di olii e creme termali, da testare da soli o in coppia.

Per un’esperienza termale completa, il Ròseo Euroterme Wellness Resort mette infine a disposizione il percorso spa: un’ora e mezza di coccole e tranquillità tra sauna, docce emozionali, bagni di vapore e percorsi vascolari.

Info

Ultimo aggiornamento 14/07/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio