Lugo Music Festival

Logo CC
  • Luogo
    Vicolo del Mutuo Soccorso - Lugo e altri luoghi
  • Eventi
    Cinema, Eventi multipli, Musica
  • Interessi
    Natura & Outdoor, Arte & Cultura

 Un ricco programma di concerti in città e nelle vicine località di Villa San Martino, Voltana, Passo Gatto e agli scavi archeologici di Zagonara. I parchi urbani di Lugo, il Pavaglione e il Chiostro del Carmine tornano ad illuminarsi e animarsi nelle serate estive...con un pizzico di cinema!

E' la quinta edizione di Lugo Music Festival 2021 in programma dal 18 giugno all'11 luglio.

Programma

MICROBAND

Luogo: Villa San Martino, giardino della Società del Mutuo Soccorso

Quando: 18 giugno 2021

Orario: 21.00

Con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla in un diluvio di note, di gag e di incredibili invenzioni, i due musicisti-attori si sono meritati l'appellativo dei «Fratelli Marx della comicità musicale» (Frankfurter Allgemeine).

FOSSICK PROJECT

Luogo: Chiostro della Collegiata

Quando: 23 giugno 2021

Orario: 21.00

Esibizione dei ragazzi e delle ragazze coinvolti nei quattro giorni dei laboratori tenuti dal duo Fossick Project, per poi proseguire con la performance dell'illustratrice Cecilia Valagussa e della musicista Marta Del Grandi (insieme Fossick Project)
Laboratori dal 20 al 23 giugno, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Skate Park e al Parco del Loto con i laboratori “Fossick Project”

CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITÀ

Luogo: Arena del Carmine

Quando: 24 giugno 2021

Orario: 21.00

In occasione dei 50 anni dalla proiezione di CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITÀ che si tenne proprio in anteprima italiana al Cinema Astra di Lugo alla presenza di Bud Spencer, verrà riproposta la pellicola nella suggestiva cornice del Chiostro del Carmine di Lugo alla presenza di Guido De Angelis e di Fabio, Sergio e Sandra Zingarelli, figli di Italo Zigarelli, il regista e produttore lughese padre della coppia Bud Spencer e Terence Hill. Per l'occasione sarà possibile ammirare la locandina originale disegnata da Renato Casaro donata al Cineclub Italo Zingarelli. Biglietti in vendita sul circuito cinemaincentro a partire dal 15 giugno.

JAZZ AL TRAMONTO - PIETRO BELTRANI TRIO

Luogo: scavi archeologici di Zagonara

Quando: 2 luglio 2021

Orario: 19.30

STEFANO E VALERIA MONTANARI

Luogo: Santuario dell'Arginino, Voltana

Quando: 3 luglio 2021

Orario: 21.00

CONCERTO ALL'ALBA - IL CINEMA IN MUSICA

Luogo: Pavaglione

Quando: 10 luglio 2021

Orario: 6.00

C'era una volta il West, Nuovo cinema Paradiso, Colazione da Tiffany e Forrest Gump sono solo alcuni dei film che verranno omaggiati in occasione de" Il cinema in musica" per un vero e proprio omaggio ai grandi compositori del cinema internazionale tra cui Ennio Morricone, Henry Mancini e altri. Le trascrizioni dei brani sono state commissionate a Matteo del Soldà per pianoforte, quintetto d'archi e tromba.
 

Il Lugo Music Festival ha poi in programma anche tre percorsi artistici naturali:

FAVOLE AL TELEFONO

Luogo: Parco del Loto, Parco Golfera

Quando: 10 luglio 2021

Orario: 18.00
Favole al telefono-Lugo 'dal Parco del Loto al Parco Parco Golfera' è il concerto-avventura itinerante per esplorare la natura accompagnati dai racconti e dalle favole dell'attrice Ilaria Mustardino, ispirati alla letteratura paesaggistica e per bambini, camminando sul canale dei Molini al suono delle musiche popolari e classiche per violino e viola.

FAVOLE AL TELEFONO - PASSOGATTO

Luogo: Tra le golene del Santerno

Quando: 11 luglio 2021

Orario: 8.00
Favole al telefono-Passogatto 'tra le golene del Santerno' è il concerto-avventura itinerante per esplorare la natura accompagnati dai racconti e dalle favole dell'attrice Ilaria Mustardino, ispirati alla letteratura paesaggistica e per bambini, camminando sul canale dei Molini al suono delle musiche popolari e classiche per violino e viola.

FAVOLE AL TELEFONO - BIZZUNO

Luogo: Tra stradelli e canali

Quando: 11 luglio 2021

Orario: 18.00
Concerti-trekking nella natura per cantastorie, violino e viola. Favole al telefono-Bizzuno 'tra stradelli e canali' è il concerto-avventura itinerante per esplorare la natura accompagnati dai racconti e dalle favole dell'attrice Ilaria Mustardino, ispirati alla letteratura paesaggistica e per bambini, camminando tra la campagna, gli stradelli e i canali al suono delle musiche popolari e classiche per violino e viola.


Per prenotazioni visita il sito Vivaticket


Dettagli

Luoghi
  • Vicolo del Mutuo Soccorso - Lugo
  • piazza Savonarola, 1 - Lugo
  • Via Francesco Baracca, 1 - Lugo
  • e altri luoghi
Date
18 giugno - 11 luglio 2021
ogni mercoledi e venerdi e sabato e domenica
Orario
Vedi programma
Sito web
Contatti
info@lugomusicfestival.com
telefono: + 39 346 311 6714

Uffici informazioni

Ufficio Informazioni Lugo
Largo Relencini, 1 1 Lugo (RA)
telefono: + 39 0545 38444 urp@comune.lugo.ra.it
Ultimo aggiornamento 10/06/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio